Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : filipposs 07 Aug 2010, 01:23:40
-
Ciao sapreste dirmi perchè le email di avviso nuovo utente registrato arrivano solo ad un super administrator?
Già se metto administrator non riceve più nulla perchè?
-
Il motivo non lo so, ma credo che sia normale. In teoria il super-administrator è il gestore del sito, quindi ritengo sia normale che riceva solo lui le mail di sistema.
-
Ciao Alessandro, grazie del tuo intervento, ma allora devo dare per forza al cliente i poteri di super administrator per sapere chi si è registrato al sito? Non c'è altro modo?
-
Assolutissimamente no!! Loro devono ricevere una mail di conferma, no? Basta inserire come indirizzo di sistema, la mail del proprietario del sito anzichè la tua.
-
Scusami ma non ho ben capito quindi se al proprietario do poteri come manager lui può ricevere email di conferma? ma dove la metto la sua di email?
-
Allora, in 2 parole... tu hai il tuo account come super-administrator... legato alla tua mail e va benissimo. Solo che nella configurazione globale del sito (quella che trovi nel pannello principale di admin) ci inserisci la mail del cliente, così le mail le riceve lui, anche se non è nemmeno registrato al sito.
-
Scusa ma da pannello di controllo, configurazione c'è solo l'opzione "mail da" cioè l'email da dove parte la notifica delle avvenute registrazioni, ma non c'è opzione che dia la possibilità di inserire l'email di chi riceverà tali informazioni!
-
Ciao
Fai così registri un nuovo utente (fittizio) con l'email del propietario e gli dai i permessi di superadministrator ma non comunichi nulla al propietario che resta col suo vecchio account. Adesso bisogna verificare se le email di registrazione arrivano a tutti i 2 account altrimenti spunti sul tuo nn riceve email di sistema
-
Non si può fare, perchè non si può utilizzare la stessa email 2 volte!
-
Si ma tu cambiagli una delle 2 con un alias aggiunto nella configurazione del server mail
-
Si, come ragionamento fila... dovrebbe funzionare!
-
scusate se riapro questo post ma è esattamente quello che vorrei risolvere io. Il mio cliente è administrator mentre io sono super administrator. Como posso far arrivare anche a lui o solo a lui le email di avvenuta registrazione di un utente?
Potreste chiarirmi questa cosa che non ho ben capito:
Si ma tu cambiagli una delle 2 con un alias aggiunto nella configurazione del server mail
grazie dell'aiuto
ciaooo
luca
-
In teoria dovrebbe bastare che u faccia quello che c'è nell'immagine qui sotto... se non sbaglio!!
(http://)
[allegato eliminato da un amministratore]
-
Grazie della tua disponibilità! :)
Io ho impostato l'arrivo delle email di sistema sia a me (superadmin) che al cliente (admin) e arrivava solo a me. ora ho impostato l'arrivo delle email solo a lui: a me giustamente nn arriva ma nemmeno a lui! :(
-
Ciao
Non arriva a tutti e due perchè non hai letto la prima parte del post
Fai così registri un nuovo utente (fittizio) con l'email del propietario e gli dai i permessi di superadministrator ma non comunichi nulla al propietario che resta col suo vecchio account. Adesso bisogna verificare se le email di registrazione arrivano a tutti i 2 account altrimenti spunti sul tuo nn riceve email di sistema
-
no questo l'ho capito non ho capito come risolvere il problema dei due utenti con la stessa email! dell'alias aggiunto nella configurazione del server mail. cosa vuol dire aggiungere un alias nel server mail?
grazie e scusate se è una cosa banale
-
alias stà come sopranome hai 2 o più indirizzi per la stessa casella, la puoi impostare o fartela impostare se hai accesso al pannello di configurazione della casella email (postmaster) naturalmente del server mail e non di sendmail del server ove gira joomla
-
ah ok ho capito! ti farò sapere :) grazie mille dell'aiuto
-
funziona perfettamente!! grazie mille!!
c'è da ammettere però che sarebbe corretto che le email arrivassero anche ai non superadmin con "ricevi email di sistema" spuntato!! senza fare tutto sto giro!
va beh
grazie mille
luca