Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sicurezza => : irigo 07 Aug 2010, 18:06:40
-
Salve,
ho da poco costruito il mio sito : www.vogavenetamestre.it ed eccolo subito sotto attacco! Leggendo qua e la ho capito che è colpa mia che non ho aggiornato Joomla alla versione più recente. Provvedo ma non risolvo il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite.
-
aggiornare dopo aver ricevuto un attacco non è sufficiente... eventuali virus o codice iniettato resta comunque.
se hai un backup completo abbastanza recente, cancella tutto quello che hai in remoto e ricarica il backup, dopo di chè fai l'aggiornamento (non solo di joomla ma anche di tutte le estensioni installate)... altrimenti le cose sono più complicate e non saprei dirti come rintracciare il codice malelevolo, ma qualcun'altro nel forum probabilmente ti saprà aiutare
-
Grazie ricdata,
purtroppo non avevo ancora fatto backup ! :'(
Forse posso evitare di rifare tutto da capo. Qualcuno sa come?
-
perché nessuno usa mail le funzioni di ricerca né legge gli altri post? >:(
http://forum.joomla.it/index.php/topic,110223.msg486791.html#msg486791
ciao,
marco
-
Posso quasi giurare d'aver cercato in giro nei vari post una soluzione prima di aprire questa discussione... ;) Mi sembrava che non ce ne fossere di simili al mio problema;beh evidentemente mi sbagliavo.Sorry!
Cmq a scanso di equivoci o eliminato tutte le cartelle tranne domains poichè non ci sono riuscito. Ho fatto un' installazione ex novo di joomla,questa volta l'ultima versione disponibile. Accedendo al sito per creare il database ricevo ore questa risposta:
Forbidden
You don't have permission to access / on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
dove sbaglio?
-
ho eliminato tutte le cartelle tranne domains
ma che hai cancellato?? temo tu abbia cancellato le directories di sistema del server e caricato il sito fuori della cartella doc root del web server. fai riferimento alla documentazione del tuo provider o alla sua assistenza.
ciao,
marco