Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : guardiano78 13 Aug 2010, 18:07:05
-
salve,
nel mio lavoro mi occupo di assistenza per pc; mi è venuta un'idea per un servizio di consultazione dello stato delle assistenze online (es. in attesa, in lavorazione, completato, ecc.) dove il cliente registrato al sito che mi porta il pc in assistenza può vedere tramite le sue credenziali a che punto è la riparazione del suo prodotto.
Alcchè ho iniziato a vede un po' in giro se esiste un componente o altro da poter usare in joomla per gestire questa situazione. Sinceramente ho trovato poco anzi quasi nulla (forse ho cercato male).
Così chiedo a voi guru se siete a conoscenza di qualcosa che vada bene per fare questo tipo di discorso molto interessante.
-
Ciao
Hai visto anche in questa sezione? Help Desk (http://extensions.joomla.org/extensions/clients/help-desk)
-
ho installato 2 helpdesk per vedere le loro funzioni, ma servono ad altre cose; più per il botta e risposta per problemi risolvibili a distanza. Mentre quello che serve a me è una semplice notifica dello stato del prodotto in assistenza che il cliente può comodamente visualizzare da casa senza dovermi chiamare.
-
Allora ti serve un componente CRM che abbia la gestione degli ordini
-
Allora ti serve un componente CRM che abbia la gestione degli ordini
di cosa si tratta? dove li posso trovare per provarli?
-
Vedi la sezione della jed CRM qualcuno è free, oppure puoi integrare un crm esterno come sugarCRM, prova la demo online di sugarcrm lo trovi facendo una ricerca con google, per integrarlo vedi nella sezione bridge. Ma prima vedi se soddisfa le tue esigenze.
-
non credo che sia quello che stavo cercando.
http://openstamanager.sourceforge.net/
guardate quest software opensource. si avvicina tantissimo a ciò che servirebbe a me tranne che per il fatto che un utente (cliente) non può autenticarsi per vedere lo stato di lavorazione del suo prodotto.
a me serve qualcosa di simile
-
non esiste niente del genere?
-
prova a vedere in questa sezione Project & Task Management (http://extensions.joomla.org/extensions/communities-a-groupware/project-a-task-management)
-
ciao
guarda
http://www.sogescomputer.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11:gestione-riparazioni&catid=1
non son del tutto sicuro ma a usato questo
http://extensions.joomla.org/search?q=easytable
magari mi sbaglio a capire il componete usato.
-
il componente è quello ..... ma non è quello che stavo cercando.
Cmq potrebbe essere usato per richiamare tramite il campo cerca la riga che corrisponde al num di assistenza....ma mi chiedo, e la privacy? in questo modo chiunque anche mettendo dei numeri a caso nel campo di ricerca arriverebbe ad un numero di assistenza. Si potrebbero avere problemi?