Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sicurezza => : irigo 15 Aug 2010, 01:34:11
-
Bene,mica tanto. Dopo attacco hacker ho cancellato tutto e rifatto da capo. Questa volta seguendo i consigli sulla sicurezza! Fatto tutto ho voluto esagerare e ho seguito un tutorial che suggeriva di sostituire "admin" con un' altro.Fatto. Di cambiare i prefissi delle cartelle da jos_ a new_. Fatto. Di modificare una stringa a l file conphiguration. Fatto. Risultato: il sito che sembrava funzionare,ora quando digito nomesito.it/administrator mi risponde: You don't have permission to access /administrator on this server
Che si fa?
-
Se il sito è online, metti un link al sito, così da agevolare chi ti potrà aiutare, poi specifica anche cosa hai cambiato nel configuration.php e poi, controlla sempre nel configuration.php, il prefisso delle tabelle (non cartelle) è quello che hai messo tu?
-
...non capisco perchè fare tutti sti casini su un sito che alla fine diventa ingestibile se non sufficientemente competenti; un sito joomla è sicuro se aggiornato all'ultima versione, se lo sono anche i suoi componenti, se non è stato malamente modificato e se l'hosting è affidabile.
Tutto il resto non è inutile ma quasi.
M
-
ciao, non è che hai installato qualche plugin di sicurezza tipo Jsec...? prova anche a pensare se non hai apportato modifiche al file .htaccess, al più prova a rinominarlo per disattivarlo.
ps:
Di modificare una stringa a l file conphiguration
sarebbe a dire??
ciao,
marco