Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : annam 26 Aug 2010, 20:17:34
-
Ho scaricato joomla 1.5.20, l'ho caricato tramite filezilla sul server xxxxxx, ho creato il database ed ho richiamato l'url del sito per l'avvio dell'istallazione.
Il problema è che nell'url scatta l'indirizzo del mio sito/installation/index.php e la schermata è di solo testo e non quella classica dell'installazione di joomla con i pulsanti per andare avanti nell'installazione.
Da cosa può dipendere, come posso fare? Conto molto sul vostro aiuto.
edit: rimosso riferimento commerciale - tomtom5
-
Ciao annam
Ho dovuto togliere il riferimento al tuo hosting, perchè come saprai e non lo si ripete mai abbastanza in questo forum, sono vietati i riferimenti a prodotti, servizi ed estensioni commerciali.
Non è che non potevi chiedere supporto ma bastava limitarsi a scrivere "sul mio server",
Allora tornando al tuo problema ti consiglio di verificare se hai trasferito correttamente tutti i file della installazione a tal proposito filezilla ti dice se qualche file per varie ragioni si è perso per la strada, dopo tale verifica apri un ticket col tuo provider per accertarti che i loro server supportino joomla (server linux e non win.....)
-
Chiedo scusa per il riferimento, ma avevo pensato che poteva essere utile sapere quale fosse il server: la prossima volta me lo ricorderò;-)
Come fare a chiedere a filezilla quali file si sono persi per strada?
-
Quando finisci un trasferimento filezilla ti mostra in basso delle label ove riporta il numero dei file in coda , quelli trasferiti e quelli che non hanno raggiunto la meta.
-
ok, grazie mille
un'ultima domanda: siccome aveva già chiuso filezilla, ho pensato che potrei cancellare tutto quello che ho caricato e rifare tutto da capo: però non ricordo quali file c'erano già nella cartella /httpdocs, non vorrei fare ulteriori pasticci!
-
Fai così a sinistra in locale apri la cartella della installazione di joomla con tutte le cartelle ed a destra in remoto apri la cartella httpdocs e cancelli (in remoto) tutte le cartelli e file corrispondenti che vedi a sinistra
-
grazie ancora, provo e vi faccio sapere..... :)
Allora, comunica la soluzione del problema: ho (varie volte) cancellato tutto dal server e ricaricato nuovamente . A questo punto tutto si è risolto.
Grazie per il suggerimento...certo da ora in poi è la prima cosa che farò quando qualcosa non mi funzionerà.
-
apri un ticket col tuo provider per accertarti che i loro server supportino joomla (server linux e non win.....)
M.