Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Database => : Univan 27 Aug 2010, 08:35:37
-
Salve a tutti, ho pubblicato il mio primo sito in internet, ma stò già elaborando delle modifiche e vi chiedo qual'è secondo voi il miglior modo di procedere perchè io vorrei provare le modifiche in locale, dove ho più flessibilità e disponibilità di risorse, e poi trasferire sul server.
Ad esempio, se aggiungo un nuovo componente o modulo, basta che copi via ftp, da locale a remoto le cartelle aggiunte e aggiunga al database le eventuali nuove tabelle, oppure è bene copiare nuovamentew tutto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che se dovessi andare a copiare nuovamente tutto, andrei a perdere, sovrascrivendo, tutte le nuove cose che nel frattempo si sono generate dal sito, come articoli, foto, appuntamenti del calendario. e se prima di passare da locale a remoto aggiorno il locale con il remoto... è il cane che si mangia la coda.
Grazie anticipatamente per il consiglio
Univan
-
installa i componente / modulo in locale, fa tutti i test e poi installato sul tuo sito a remoto.
Ciao
-
andrei a perdere, sovrascrivendo, tutte le nuove cose che nel frattempo si sono generate dal sito, come articoli, foto, appuntamenti del calendario.
----------------------------------------
come fai a sovrascrivere cose che non esistono? cioè se io nel frattempo aggiungo una foto come fai tu a sovrascriverla?
...tutto il resto sta nel db e se lo ricarichi certamente elimini ciò che nel frattempo è stato aggiunto.
se il sito è online o lo metti offline per il tempo della modifica oppure lavori online.
In locale se il sito è ormai funzionante si apportano solo le modifiche strutturali e di codice, NON DI CONTENUTI,... per forza crei disallineamenti.
M.