Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : hotmaster 29 Aug 2010, 23:01:40
-
Salve a tutti, :)
Ho creato un sito e come intestazione devo inserire un banner in flash con varie animazioni.
Ho quindi creato un modulo con il banner e dato posizione user3, tutto viene visualizzato alla perfezione
ecco il mio problema:
il banner si ricarica ad ogni cambio pagina e le animazioni tornano al punto di inizio.
Quello che voglio io è far caricare solo una volta il banner.
potete aiutarmi? :-\
grazie a tutti in anticipo per il tempo dedicatomi.
-
Scusa se non so risponderti ma anche io voglio fare la tua stessa cosa...ma come hai fatto a creare un banner flash? Io ho una animazione flash in swf ma non posso importarla direttamente... devo creare dei codici o qualcosa di simile?
Il problema dopo sarà far rimanere caricata l'animazione... :)
-
ciao, per ora ho risolto in questo modo "ortodosso" ma sono sicuro che non è la miglio soluzione e aspetto ancora risposte dagli altri utenti.. se tu in seguito riesci in qualcosa di meglio fammi sapere ;)
ecco come ho proceduto:
ho creato 2 banner, il primo "banner1" è l'animazione flash completa, e nel suo modulo ho messo la possibilità di visualizzarla solo in home page.
ho successivamente creato il secondo banner in flash, eliminando tutte le animazioni iniziali, e come modalità di visualizzazione ho selezionato le restanti pagine
-
Ciao hotmaster,
la tua soluzione mi sembra adatta allo scopo, non funziona come vorresti?
-
non proprio perchè presenta questi difetti:
1) i banner in ogni caso si ricaricano ad ogni cambio pagina
2) posso visualizzare il banner solo nelle voci di menù, se creo un articolo, o una galleria, devo a sua volta creare una voce di menù per permettere la visualizzazione del banner
penso che la soluzione migliore sarebbe quella di inserire il banner nel template e creare una sorta di frame, ma ahimè non ne sono capace.
-
Giusto.
Guarda qui se trovi qualcosa che possa far per te:
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/popups-a-iframes
EDITED: magari potresti modificare l'index.php del template, fai qualche prova e lo metti nel posto giusto.:
<div><iframe style="border: medium none ; background-color:000000;" src="http://www.someweb.com/iframe.html" title="Showit Web Slideshow" frameborder="0" height="590" width="610" scrolling="no"></iframe></div>
-
Domani faccio qualche prova e vi faccio sapere.. mentre che siamo in tema di aiuto.. sapresti darmi una mano per questo post?
http://forum.joomla.it/index.php/topic,112129.msg495613.html#msg495613