Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : sitarazzo 01 Sep 2010, 17:57:08
-
sto aggiornando alla 1.5.20 dalla 1.5.14 ho scaricato il file, l'ho decompresso, e ora da ftp copio il contenuto di ogni singola cartella, ci si mette una vita ci sono una infinita' di cartelle.
esiste una procedura automatica?
quando faccio il backup tramite ftp devo copiare tutto il sito in una cartella in locale, anche se ho cambiato poche cose, e stiamo parlando di 1Gb
esiste qualcosa che fa backup incrementali?
-
ci si mette una vita ci sono una infinita' di cartelle.
------------------------------------------------------------------
con un adsl 4mega ci vogliono dagli 8 ai 15min
filezilla se lo imposti fa quello che dici
M.
-
sto aggiornando alla 1.5.20 dalla 1.5.14 ho scaricato il file, l'ho decompresso, e ora da ftp copio il contenuto di ogni singola cartella, ci si mette una vita ci sono una infinita' di cartelle.
Scusa la domanda ma trasferisci i file uno per uno? Non sarebbe meglio evidenziare tutte le cartelle decompresse dall'aggiornamento e trasferirle tutte "in blocco" nella root del sito?
Poi ci pensa filezilla a sovrascrivere i file. Io con una 7Mb ci metto 5 minuti
Sistemi di Backup incrementali delle cartelle del sito non ne conosco. Ad ogni modo il backup del sito lo fai solo se hai installato nuove estensioni e/ eliminato quelle che non usi. Quindi anche in caso di un aggiornamento.
La soluzione migliore per evitare il backup continuo è tenere sul proprio pc un sito speculare ed aggiornarlo con filezilla facendogli sovrascrivere solo i file che risultano diversi o nuovi.
Ciao
-
ma se seleziono le cartelle lui non me le sostituisce in toto? perche' ho visto che non tutti i file delle cartelle sono da sostituire, non vorrei che filezilla poi mi sostituisce la cartela A con 12 file con la cartella A nuova con solo 3 file dentro.
-
Se la cartella A nuova ha solo 3 file significa che in quella cartella sono da sostituire solo 3 file, gli altri rimangono così come sono.
Aggiornamento non significa necessariamente sostituzione di ogni singolo file o cartella presente già dalla prima installazione, viene aggiornato solo ciò che necessita di essere aggiornato.
Come dice bigham, prendi in blocco con filezilla tutte le cartelle presenti nell'aggiornamento e buttale nello spazio web, se ti chiede di sostituire digli di sì, per quella e per tutte le altre a venire, se la vede lui, un aggiornamento è un aggiornamento.
Chiaramente il tutto preceduto da un bel backup di db, file e cartelle, mi raccomando (lo hai fatto, vero?).
-
si il BAck l'ho fatto, avevo paura che sostituendo lacartella filezilla la sostituisse in toto.
ok faccio delle prove con delle cartelle che creo ad hoc