Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione documenti e download => : sitarazzo 01 Sep 2010, 18:01:16

: lavorare in gruppo su un documento
: sitarazzo 01 Sep 2010, 18:01:16
in pratica siamo una associazione, avremmo bisogno di avere dei documenti excell in una area protetta del sito, in modo che solo alcune persone possano accedervi, ma non per scaricarli, possibilmente per modificarli on line, cosi da evitare che mentre uno scarica e aggiorna il file, un altro scarica e aggiorna, e poi uploadando in tempi diversi si genera della confusione.

si tratta di un elenco soci

e' possibile?
: Re:lavorare in gruppo su un documento
: ashtur1 02 Sep 2010, 09:29:02
ciao,
mi verrebbe da pensare google docs. lo modificate e poi lo salvate e lo uploadate.
Online rimarra sempre la versione aggiornata.

Non ho mai provato ancora e quindi non lo so per certo, ma credo che una via per integrarlo nel proprio sito google l'abbia pensata... :)

ciao
: Re:lavorare in gruppo su un documento
: sitarazzo 02 Sep 2010, 09:43:20
in pratica dovrei avere un file excell che ognumo puo' aprire previa PW ovvio, e poter apportare le modifiche direttamente on line
: Re:lavorare in gruppo su un documento
: jeckodevelopment 02 Sep 2010, 11:58:05
ho seri dubbi sull'esistenza di qualche piattaforma collaborativa creata per Joomla.
Certo potresti utilizzare qualcosa tipo Google Docs, o simili, perņ devi mettere in conto un login separato ed altre questioni.
: Re:lavorare in gruppo su un documento
: sitarazzo 02 Sep 2010, 14:05:44
ok grazie, era per integrare tutto nel sito del'associazione, visto che gia do ai collaboratore delle pw.

vabbe vedo google docs cosa fa