Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : warhola 02 Sep 2010, 12:43:48
-
ciao, ho installato il componente J Events
http://www.jevents.net/en/jevents-download (http://www.jevents.net/en/jevents-download) (ho installato i primi 3 file dall'alto)
ho attivato i 3 moduli sul mio sito e quando faccio il refresh il sito è sparito ed è apparsa la frase
JEvents Calendar
This module needs the JEvents component
cosa significa?
-
Ciao warhola,
i moduli da soli non funzionano.
Devi anche installare il componente.
-
sì, hai ragione... me ne ero accorto pure io, era scritto così velocemente all'interno del paragrafetto che gli ho dato poca importanza e lo avevo saltato :D grazie
-
ciao, stesso problema. a me dice: jNews Module
This module needs the jNews component....ho cpaito che devo installar eil componente.....ma se non riesco ad accedere al pannello amministrazione come faccio? grazie
-
Ciao giallo-10,
in che senso non riesci ad accedere all'administrator?
-
ciao e grazie per l'interesse. ecco la mia situazione.
ho un mac e utilizzo mamp per accedere alla gestione in locale del mio sito. ho provato a caricare un video fla tramite filezila e da allora non riesco più ad accedere al beckend. mi spiego. lancio mamp che mi fa accedere tranquillamente alla pagina di inizio di mamp. poi provo ad accedere al beckend con la seguente sintassi: http://localhost:8888/......e (http://localhost:8888/......e) mi appare il seguente messaggio: jNews Module
This module needs the jNews component. che significa? se poi provo ad accede come amministratore, come ho sempre fatto, con la seguente sintassi:http://localhost:8888/administrator...mi (http://localhost:8888/administrator...mi) dà il seguente messaggio: Not FoundThe requested URL /administrator was not found on this server.
che è successo? possibile che ho fatto tutto 'sto casino con filezilla. spero di non aver perso il mio sito. avevo installato un sacco di plugin e lavoratoci parecchio! grazie a tutti quelli che prenderanno a cuore la mia vicenda.
-
Ciao
Hai cancellato la cartella administrator, nel caso rimettila una nuova. PS e' sempre preferibile aprire un proprio post nuovo piuttosto che attaccarsi ad uno vecchio e peraltro di un problema diverso dal proprio. Ricordatene la prossima volta.
-
scusate per l'inserimento in questo post. grazie per la risposta tomtom, ma come faccio a creare una uova cartella administrator?
-
Non la devi creare ma copiare da una nuova distribuzione stessa versione.
-
come faccio?!?!?!
-
copiare da una nuova distribuzione stessa versione
Prendi la distribuzione originaria di quando hai installato joomla o l'ultima disponibile (1.5.23) la scompatti in locale e tramite ftp o direttamente se sei in locale la rimetti nella root cioè dove era quella originaria.
Però ragazzi cercate di capire al volo in fondo il messaggio mi pareva chiaro, non fatemi scrivere per punto e per segno tutti i passaggi, quando sono col tab mi riesce noioso. ;)
-
scusa tomtom. hai ragione. ti ringrazio perché ho risolto: era come dicevi tu. ora sono nel pannello amministrazione. vediamo se tutto è in regola. scusa e grazie ancora per la risposta 10 e lode!