Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione documenti e download => : SimoV8 04 Sep 2010, 11:59:54

: link diretto ai download
: SimoV8 04 Sep 2010, 11:59:54
Ciao a tutti, mi sono da poco affacciato al mondo di Joomla per la creazione di siti internet.
Ho un problema: vorrei creare dei link diretti ai download da inserire negli articoli e nei menù (senza far comparire tutti i dettagli dei file) e vorrei sapere se c'è un componente per farlo o se l'unica soluzione è quella di caricare i file via ftp e usare indirizzi tipo www.miosito.it/download/file.txt

Ho provato con rokDownload ma per creare link negli articoli (con il tasto in basso link rokDownload) bisogna per forza creare una voce di menù(cosa che non voglio fare).

Vorrei un articolo tipo:

"bla bla bla
scarica qui"
: Re:link diretto ai download
: jeckodevelopment 04 Sep 2010, 12:42:27
ciao SimoV8,
RokDownloads necessita di una voce di menu all'area download per consentirti di scegliere il file a cui far puntare il link. Una volta selezionato il file è possibile inserire un direct link, senza visualizzare la scheda del file.
Prova a fare una voce di menu chiamata "Download", ma lasciala non pubblicata, dunque prova ad inserire il link diretto al file (in un articolo) utilizzando il pulsante del plugin di RokDownloads.
: Re:link diretto ai download
: SimoV8 04 Sep 2010, 13:31:09
Ho provato, ma se la voce di menù non è pubblicata nel frontend sopra l'articolo mi esce scritto
"Unable to fine menu item 6in rokdownload link".

E io non vorrei pubblicare la voce di menù
: Re:link diretto ai download
: SimoV8 07 Sep 2010, 13:40:49
Nessuno sa darmi una risposta?
: Re:link diretto ai download
: SimoV8 10 Sep 2010, 10:19:54
Up
: Re:link diretto ai download
: Npaquito 10 Sep 2010, 10:42:52
Hola

Con Docman puoi inserire il link al download (di file e categorie) negli articoli usando il pulsante Doclink, ti crea un link al file con il titolo come testo
: Re:link diretto ai download
: SimoV8 10 Sep 2010, 22:14:19
Grazie mille della risposta!^^
ma docman è gratuito o a pagamento?
: Re:link diretto ai download
: Npaquito 10 Sep 2010, 22:51:09
...
ma docman è gratuito o a pagamento?
Hola

Prego la versione 1.4 è free e la 1.5 a pagamento
: Re:link diretto ai download
: SimoV8 11 Sep 2010, 00:14:10
Ok grazie, lo proverò e ti farò sapere :)