Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : fa_1976it 05 Sep 2010, 12:02:12

: Cambio logo per una sezione particolare
: fa_1976it 05 Sep 2010, 12:02:12
Ciao a tutti. Come da Oggetto avrei bisogno di cambiare il logo del sito quando entro in una sezione particolare del sito.

In sostanza cliccando su determinate voci di un menu' (che sono articoli) mi si deve aprire la pagina ma con un logo differente.

Il template che uso e' quello "nativo" JA_purity.

Ho provato utilizzando il campo "Suffisso class CSS pagina" nei parametri di sistema della voce di menu' e modificando il file template.css ma non funge. Probabilmente sbaglio o tralascio qualche passaggio. In particolare come devo modificare il CSS?

Grazie mille e complimenti
: Re:Cambio logo per una sezione particolare
: maicolstaip 05 Sep 2010, 12:08:50
Ciao fa_1976it,
io farei un modulo html personalizzato.
In questo modo puoi anche caricare un'immagine diversa per ogni articolo richiamato dal menu.
Basta assegnare il giusto modulo all'articolo.
Ciao!
: Re:Cambio logo per una sezione particolare
: fa_1976it 05 Sep 2010, 15:45:17
Ciao e grazie intanto per la veloce risposta.
Intendi fare un nuovo modulo html e posizionarlo dove ci sarebbe l'attuale logo che viene gestito dal template. Giusto?

Ottima idea non ci avevo mica pensato. Devo solo vedere di riuscire a centrarlo per benino nel punto giusto.

Grazie
: Re:Cambio logo per una sezione particolare
: maicolstaip 05 Sep 2010, 15:52:02
Esatto,
in questo modo hai una flessibilitą di gestione potente.
Non dimenticare di aggiungere [Risolto] al titolo del primo messaggio, se ti soddisfa la soluzione  :)
Ciao!
: Re:Cambio logo per una sezione particolare
: fa_1976it 06 Sep 2010, 15:18:10
adesso provo la soluzione che mi hai consigliato ... e vediamo se e' facile da realizzare ... la cosa che mi da piu' da dire e' il posizionamento del modulo nel punto esatto. Provo e vi faccio sapere

grazie ancora