Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : mymmo73 27 Sep 2010, 13:09:00
-
Salve a tutti, ho un problema relativo al carrello che si verifica solo con internet explorer. All’interno del mio sito, durante la procedura di acquisto, quando l’utente arriva nella fase “metodo di spedizione” ha come scelta solo bartolini quindi è gia selezionato, poi premendo il tasto succ. per passare al metodo di pagamento visualizza questo errore “Errore: Scegli un altro Metodo di Spedizione.” Di conseguenza è impossibile completare la procedura di pagamento. Ripeto che questo problema succede solo con internet explorer , con tutti gli altri browser va tutto bene. La versione di virtuemart è 1.1.4., come posso risolvere?
-
ciao mimmo
invece che uppare il post, avresti dovuto fornire le informazioni necessarie per qualche utente di aiutarti, per esempio la versione anche di joomla, che tempate usi, e un link al sito, etc etc
ciao
jk
-
Infatti hai ragione chiedo scusa mi devo prendere un po la mano con i forum, cmq la versione di joomla è 1.5.18, il template in uso è Handytemplate_01, il componente virtuemart è 1.1.4, il mio sito è domytech.it, in configurazioni>spedizione ho impostato "Modulo di spedizione standard con corrieri e tariffe configurati individualmente. CONSIGLIATO !" però come già avevo detto in precedenza con tutti gli altri browser va tutto liscio.
-
(visto che sei fresco di forum, dedica un po' di tempo alla lettura dei threads precedenti)
comunque, solitamente questi problemi nascono dai template che spesso non vanno d'accordo con VM.
prova ad impostare il template di default di joomla e vedere cosa cambia.
successivamente è anche consigliata l'installazione del componente per la compatibilità con IE.
ciao
jk
-
ho provato i seguenti template: rhuk_milkyway, JA_Purity, beez, inoltre ho istallato il componente di compatibilita per IE scaricato al seguente indirizzo http://www.jjsworld.fr/downloads/joomla/13-ie8-compatibility-v1 ma non c'è stato nulla da fare..
-
ho aggiornato la versione di virtuemart da 1.4 a 1.5 ma non è cambiato nulla...
-
Pensate che sia il caso di aggiornare anche joomla?? ho un bisogno disperato di aiuto se c'è qualcuno che mi può dare una mano gliene sarei molto grato, il sito con IE è praticamente inutilizzabile, è possibile che questa cosa sia capitata solo a me???
-
No, anche a me, ma vedo che finora nessuno ha trovato risposta, o no?