Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => I Template di Joomla 1.0.x => : Samaritan 16 Nov 2006, 17:42:03

: Ma i pallini del pathway??
: Samaritan 16 Nov 2006, 17:42:03
Salve a tutti, ho notato che da css non c'è alcun modo di modificare i pallini che separano le voci del percorso nel pathway.
Infatti se si modifica la proprietà background della regola "li" del css non avviene nulla perchè joomla si va a prendere la arrow.png come se niente fosse stato modificato nel css.
Non esiste neanche un modulo che gestisce il pathway, quindi dovrebbe essere fatto al livello del core di joomla.
Qualcuno ha trovato il modo di agire in un modo più o meno standard?
Grazie!
: Re: Ma i pallini del pathway??
: signorBianchi 10 Jan 2007, 16:01:27
Ciao
Hai poi trovato una soluzione al tuo problema?
: Re: Ma i pallini del pathway??
: 3mentina 11 Jan 2007, 16:35:26
sovrascrivi arrow.png. E' il sistema più veloce.
: Re: Ma i pallini del pathway??
: joomlapixel 12 Jan 2007, 00:26:40
Probabile anche che al pathway sia associata qualche proprietà css, controlla nel css la posizione dell'immagine.
fd
: Re: Ma i pallini del pathway??
: signorBianchi 13 Jan 2007, 16:05:03
Io ho scorso in lungo e in largo il css di silves_solarflare
ma non sono riuscito a scovare l'istruzione che inseriva l'immagine "indent1" accanto al sub menù.
In pratica il mio submenu era spostato a dx di 4 px e poi compariva il quadratino arancione "indent1".
Alla fine la mia soluzione è stata drasctica: ho cancellato detto file png dalla cartella images; ma non è bastato.
Ho dovuto impostare un margin-left: -4px al sublevel per annullare il padding-left: di 4px (che era impostato, presumo, insieme all'indent1 e NON SO DOVE), che sconfigurava tutto.
Ho aggirato il problema, ma giuro che ho cercato per giorni dove modificare questa impostazione.

Ciao. Manuele
: Re: Ma i pallini del pathway??
: joomlapixel 14 Jan 2007, 02:49:31
Il pathway ha le sue impostazioni nel css....
si potrebbe avere il template per favore?
fd
: Re: Ma i pallini del pathway??
: signorBianchi 14 Jan 2007, 15:34:47
Scusa francodanese
se ti riferisci a me ho avuto il problema con SolarFlare II
ma non propriamente con il patway.

<name>silves_solarflare</name>
<creationDate>13/05/05</creationDate>
<author>rhuk (Silver: Laszlo Patai)</author>

Ad un certo punto pensavo che il pathway regolasse anche il pallino che in questo template compare accanto alle eventuali voci del submenù. Ma in nessun punto del css (l'ho letto tutto e ho usato la funzione cerca) trovo l'indicazione che fa comparire il "pallino". Quando poi ho letto il post di 3mentina ho creduto che l'inconveniente fosse più o meno simile e ho postato il mio inconveniente con soluzione tampone.

Ciao Manuele
: Re: Ma i pallini del pathway??
: 3mentina 14 Jan 2007, 15:50:17
manda un link al template che hai usato
: Re: Ma i pallini del pathway??
: signorBianchi 15 Jan 2007, 01:24:05
Scusa, credevo fosse più noto.

http://template.joomla.it/index.php?option=com_jtemplate&Itemid=46&task=detail&id=232

Il sito per cui ho modificato con il template è ancora in locale.

Ciao
Manuele.
: Re: Ma i pallini del pathway??
: 3mentina 15 Jan 2007, 09:51:17
intendevo un demo (o un sito che lo sta usando)