Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : fusars 13 Oct 2010, 16:01:14

: [RISOLTO] K2 e moduli
: fusars 13 Oct 2010, 16:01:14
Buon giorno

scrivo per un'informazione in merito all'utilizzo di K2.

Nella home page del sito utilizzo vari moduli per visualizzare gli articoli di K2.
Cliccando su ogni singolo articolo vorrei che mi si aprisse lo stesso visualizzando anche alcuni moduli.

Esempio: http://ipsia.acli.unalapalla.org/ (http://ipsia.acli.unalapalla.org/)
cliccando su un appuntamento (esempio "sangue verde"), mi si pare l'articolo singolo.
io invece vorrei si aprisse l'articolo con alcuni moduli come accade se accedo alla sezione appuntamenti dal menu in alto (http://ipsia.acli.unalapalla.org/index.php?option=com_k2&view=latest&layout=latest&Itemid=72 (http://ipsia.acli.unalapalla.org/index.php?option=com_k2&view=latest&layout=latest&Itemid=72)), quindi con calendario tag ed eventualmente altro

È possibile?

Altra informazione.
utilizzando il modulo k2tool è possibile visualizzare l'archivio degli articoli divisi per mese.
questo funziona se non filtro l'archivio per categoria.
se lascio il filtro vuoto il modulo funziona, se invece lo filtro per una qualunque sezione il modulo sparisce.
Qualche idea del motivo?

Grazie mille
Buona giornata
Laura
: Re:K2 e moduli
: fusars 14 Oct 2010, 11:11:45
per ovviare il problema ho pensato ad una soluzione che non so se può funzionare,
visto che si tratta di operare sul codice e che non ne sono in grado, e che quindi dovrei studiare un po' per capire come fare, vi prego di darmi se secondo voi può funzionare o se è lavoro sprecato o se avete suggerimenti migliori.

per visualizzare i moduli in posizione left ogni volta che apro un articolo dalla home page che si trova nella sezione appuntameni, ho pensato di personalizzare il template di k2 assegnato alla categoria appuntamenti, aggiungendo una posizione modulo left con un nome personalizzato ad esempio leftapp.
poi pubblico il modulo che mi serve in tutte le pagine in posizione leftapp.
in questo modo il modulo dovrebbe comparire in tutti gli articoli che usano il template personalizzato e che quindi è l'unica ad avere posizione leftspp.

dico bene? può funzionare?
suggerimenti migliori?

grazie mille
Laura
 
: Re:K2 e moduli
: fusars 15 Oct 2010, 09:58:01
ho risolto!!  8)
(a volte basta fare ricerca in inglese invece che in italiano!)

qui l'articolo con proposta di diverse soluzioni:
http://docs.joomla.org/How_to_control_module_display_when_linking_to_an_article_with_no_menu_item (http://docs.joomla.org/How_to_control_module_display_when_linking_to_an_article_with_no_menu_item)

il componente di cui parla alla fine non l'ho trovato, ma in sostituzione ho installato Advanced Module Manager
(http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/modules-management/10307 (http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/modules-management/10307))
che fa esattamente quello di cui avevo bisogno, gestendo anche le categorie di K2!