Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : Downunder 20 Nov 2006, 12:40:57

: in questa giungla di host service...chi scegliamo?
: Downunder 20 Nov 2006, 12:40:57
In questa giungla di host service diventa sempre più difficile sceglierne uno che rappresenti le nostre necessità, (come nel post in cui mi sono incasinato http://forum.joomla.it/index.php?topic=11402.0)

Il problema di tutti noi credo sia abbattere i costi,(anche se oggi come oggi di certo non serve un mutuo per aprire uno spazio, a differenza di tempo fà ! ), e ottenere la massima flessibilità dal gestore.
In base al mio ultimo problema mi sono ripromesso di cambiare host 
Adesso però non vorrei passare da una padella alla brace, e mi piacerebbe condividere e accettare i consigli da parte vostra su in base a cosa giudicate e classificate il rapporto qualità-prezzo-affidabilità di un gestore, penso sia una cosa interessante per tutti.

Ciao
: Re: in questa giungla di host service...chi scegliamo?
: surfbit 20 Nov 2006, 12:52:44
Il topic di esempio è particolare xkè parla di Pdf di 30 MB!! Non è una cosa usulale, i pdf in genere hanno una media di 500 kb!! I problemi in genere che uno guarda sono altri tipo affidabilità e assitenza!!   :)
: Re: in questa giungla di host service...chi scegliamo?
: Downunder 20 Nov 2006, 13:00:46
Si, capisco che il mio era un problema inusuale, infatti mi sto organizzando per questo,

joomlahost lo volevo valutare, ma... volevo orientare questo topic ad un uso più generalizzato, che possa aiutare tutti a valutare un host.

Grazie cmq surfbit
: Re: in questa giungla di host service...chi scegliamo?
: surfbit 20 Nov 2006, 13:53:49
Non è così facile sopratutto se uno considera hosting a basso prezzo!! Se giri in rete c'è ne sono moltissimi con prezzi molto bassi!! Molte volte è solo un discorso per prendere nuovi clienti, ma alla fine ciò va scapito del servizio! Infatti i costi ci sono per un mantainer è da qualche parte deve pu rientare!! Il consiglio è di leggere bene le carrateristiche dell'offerta! Il tipo della connettività, potenza server, metodi di back-up, server ridondanti ecc. Un occhio anche alla assistenza. E' importante!! Quando si presenta un problema, con le risposte di certi mantainer, rischi di trovare la risoluzione dopo giorni!!
: Re: in questa giungla di host service...chi scegliamo?
: Downunder 20 Nov 2006, 14:00:47
Ottimo, è questo il genere di rispote che amo leggere ;D
: Re: in questa giungla di host service...chi scegliamo?
: surfbit 20 Nov 2006, 15:19:46
Ottimo, è questo il genere di rispote che amo leggere ;D
Urrràààà  ;)  ;D alla prossima!!  :)