Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : spaino 25 Oct 2010, 10:03:58

: [RISOLTO] Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 10:03:58
Ciao a tutti
è possibile cambiare le voci "cancelled", "refused", "delivered", etc?
se sì dove bisogna andare per modificarle?
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: jk4nik 25 Oct 2010, 10:39:50
come al solito nel pannello di controllo di VM, layout esteso

ciao
jk
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 10:57:46
come al solito nel pannello di controllo di VM, layout esteso

ciao
jk
effettivamente era molto più semplice di quel che pensassi
thanks
gabriele
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: jk4nik 25 Oct 2010, 11:00:55
OKKIO!!!

 cambia le descrizioni, ma NON le lettere assegnate, perchè da qualche parte è hard-coded il controllo delle lettere assegnate e poi non ti funzionerebbero diverse cosette, fra cui i pagamenti

ciao
jk
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 11:03:07
OKKIO!!!

 cambia le descrizioni, ma NON le lettere assegnate, perchè da qualche parte è hard-coded il controllo delle lettere assegnate e poi non ti funzionerebbero diverse cosette, fra cui i pagamenti

ciao
jk
ok, non lo sapevo
tra l'altro volevo avere a disposizione solo tre voci, ma mi è impossibile eliminare le restanti voci che ritengo inutili
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: jk4nik 25 Oct 2010, 11:05:53
spiegati meglio, quali e perchè?
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 11:10:32
spiegati meglio, quali e perchè?
Le voci presenti le ho trasformate così

Pending ----> In lavorazione
Confirmed ----> In attesa di pagamento
Refunded
Cancelled
Shipped ----> Spedito

Le altre due voci Refunded e Cancelled non mi servono
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: jk4nik 25 Oct 2010, 11:13:57
cancelled e refunded ti servono se annulli un ordine o se restituisci i soldi, casi che accadono molto facilmente, come puoi fare delle statistiche corrette  e dettagliate se non li utilizzi?
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 11:21:12
hai perfettamente ragione
però in un anno di vendite gli eventuali rimborsi sono sempre stati comunicati telefonicamente o con una mail dedicata, mai con il sistema automatizzato
l'annullamento dell'ordine per ora non è mai avvenuto
ma accetto i tuoi consigli e traduco anche quelle voci
ma tornando al lato tecnico, come mai non si riescono ad eliminare?
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: jk4nik 25 Oct 2010, 11:31:31
ci sono sempre dei polli che fanno l'ordine doppio perchè sbagliano, in quel caso lo annulli subito e la mail automatica va più che bene, nelle note gli scrivi ordine annullato perchè doppio, ordine valido il n. 12345 etc etc.

si eliminano perfettamente con l'icona sulla destra

ciao
jk
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 11:36:37
ci sono sempre dei polli che fanno l'ordine doppio perchè sbagliano, in quel caso lo annulli subito e la mail automatica va più che bene, nelle note gli scrivi ordine annullato perchè doppio, ordine valido il n. 12345 etc etc.

si eliminano perfettamente con l'icona sulla destra

ciao
jk
vero, grazie ancora per i consigli
ah visto che sei qui, ti ricordi che mesi fa era venuta fuori la questione per cui chi si appoggia a paypal per le transazioni con carta di credito arrivava ad una pagina di paypal poco chiara? da qualche settimana hanno cambiato la grafica ed ora è molto più chiara
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: jk4nik 25 Oct 2010, 11:43:15
si ho visto,

però io uso PP solo per chi effettivamente lo vuole perchè ha un conto PP,

per le carte di credito uso un'alternativa MOLTO più a buon mercato e praticamente con gli stessi risultati.

sono le solite scelte aziendali da fare pesando tutti i pro e i contro delle varie soluzioni offerte dalle banche/gateway

ciao
jk
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 11:49:47
mi potresti dire qual è l'alternativa per le carte di credito visto che effettivamente...
anche in privato se non puoi scriverlo qui
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 12:22:44
tra l'altro colgo l'occasione per porre un altro quesito, sempre relativo agli ordini virtuemart: in tutte le mail di conferma d'ordine alcuni caratteri risultano illeggibili (ad esempio le lettere accentate), e ad esempio "Lunedì" viene visualizzato "Lunedì"
è possibile correggere questo errore?
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: jk4nik 25 Oct 2010, 12:25:05
sono le code page del sito e del db

ciao
jk
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: spaino 25 Oct 2010, 12:32:06
sono le code page del sito e del db

ciao
jk
per me è arabo
: Re:Cambiare lingua nello stato degli ordini
: jk4nik 25 Oct 2010, 12:33:20
google docet