Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gallerie di immagini => : domyriccy 02 Nov 2010, 09:06:46
-
Ciao ragazzi!! sono nuovo del form e del mondo joomla!! sto provando a creare i miei primi siti e trovo quest'applicazione UNO SPETTACOLO!!! ho però tanti problemi nei miei lavori che sto cercando di superare piano piano, questo è uno di quelli che non trovo soluzione! ho bisogno di installare nel mio sito 2 moduli per gestire le immaggini, il primo che me le faccia scorrere, e il secondo che le cambi casualmente ogni tot di tempo, tipo ogni 3 o 4 secondi, non trovo nulla del genere in giro, sapete aiutarmi???
-
Ciao domyriccy, benvenuto nel forum di joomla.it :)
Non trovi nulla del genere in giro ? :o :o
Ma dove hai guardato ? ::) La JED (http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images) è piena di estensioni simili. ;)
-
ma sono a pagamento e sbaglio?? io volevo quealcosa di free!
-
mi correggo scusami, ho controllato e non tutti sono a pagamento! solo i più bellini!!ihihhi! cmq ho trovato quello per scorrere le immagini ma non quello che me le da random ogni tot di secondi, le cambia solo al caricamento della pagina..avete suggerimenti??
-
dauno sguardo a questo link http://prolocodepressa.ilbello.com potrebbe essere il modulo che cercavi. Ho avuto suggerimenti su questo forum.
-
Ma quello che ho recensito con questo articolo non ti piace?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4556-una-slideshow-veramente-incantevole.html
Puoi far cambiare le immagini in 28 modi diversi col tempo che vuoi e anche in modalità casuale ;)
-
Provato, stupendo.
Grazie
-
Esattamente quello che cercavo anche io..però ho un problema: c'è modo di adattare le foto in base allo spazio che gli viene dato? Perchè moltissime foto mi vengono tagliate.. =(
-
Devi mettere foto tutte della stessa dimensione o almeno con le stesse proporzioni. Per essere più chiaro: se la tua slide misura 200 pixel di larghezza per 100 di altezza, dovrai inserire nella cartella foto MINIMO di 200x100 o anche 2000x1000. Se le inserisci più piccole di 200x100 o se ne inserisci di una di 200x200 quadrata invece che rettangolare la foto verrà tagliata. ;)