Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : opgen 14 Nov 2010, 16:19:55

: Joomla nei link
: opgen 14 Nov 2010, 16:19:55
Salve ho un problema che riguarda l'indirizzo della home page e delle altre pagine. Più che un problema è dovuto dalla mia inesperienza -.-"

Per intenderci il link della mia home page è strutturato nel seguente modo:

nome sito.xx/joomla/

io vorrei eliminare la parte /joomla e sostituirla con index.php oppure semplicemente "nome sito.xx"

qualcuno mi saprebbe spiegare come fare questa modifica? :-\
: Re:Joomla nei link
: mau_develop 14 Nov 2010, 16:21:39
pulsante guide in alto, spostamento del sito nella root

M.
: Re:Joomla nei link
: opgen 14 Nov 2010, 16:25:41
Grazie per la risposta tempestiva ;) ma come ho gia detto sono poco esperto nel settore, diciamo che sono nella fase di apprendimento XD cmq mi potresti spiegare passo passo così da non fare confusione e/o commettere errori. Grazie ancora ;)
: Re:Joomla nei link
: adottauncane 14 Nov 2010, 16:55:29
Ciao opgen,
qui lo trovi spiegato passo per passo...
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html
Buon lavoro.  :)
: Re:Joomla nei link
: mau_develop 14 Nov 2010, 17:17:57
diciamo che sono nella fase di apprendimento XD
---------------------------------------------------------------------
appunto, per apprendere è necessario leggere e se leggi ti accorgi di quello che ti diceva adottauncane, che è una guida passo passo per tutti.

M.
: Re:Joomla nei link
: opgen 14 Nov 2010, 18:20:00
Lo so infatti l'avevo gia letta ma non ho capito il significato non conoscendo alcuni termini. Riguardo la guida:

fino al punto 3 ci sono arrivato tranquillamente. nel punto 4 ho tolto tutti i  /cartella istallazione joomla ho modificato:  $live_site $tmp_path e $log_path. Punto 5, mi dice di editare il file .htaccess ma all'interno della cartella d'installazione c'è solo htaccess.txt suppongo sia questo. poi ho aggiunto  RewriteRule ^joomladir/(.*)$ /$1 [R=301,L]  sotto RewriteEngine On. Il punto 6 non mi è chiaro, devo copiare tutti i file e cartelle che sono dentro /cartella d'istallazione?

(scusate se vi sto facendo perdere del tempo ??? )
: Re:Joomla nei link
: mau_develop 14 Nov 2010, 18:58:11
Punto 5, mi dice di editare il file .htaccess ma all'interno della cartella d'installazione c'è solo htaccess.txt
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
perchè prima non lo usavi, anche ora potresti non usarlo se non usi il rewrite degli url. se lo usi devi rinominarlo in .htaccess altrimenti come txt viene ignorato.

Il punto 6 non mi è chiaro, devo copiare tutti i file e cartelle che sono dentro /cartella d'istallazione?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
se tu hai i files dentro la cartella /joomla li devi spostare fuori

M.
: Re:Joomla nei link
: opgen 18 Nov 2010, 15:48:26
Grazie ;)