Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Editor => : twsjoomla 19 Nov 2010, 19:18:26
-
Ciao a tutti, ragazzi.
Ho la versione 1.5.22 di joomla e ho uno strano problema con l'editor in oggetto.
Premetto che non ho fatto subito caso al problema, perché non uso spesso l'editor in
questo periodo.
Nell'editor invece di apparire le normali voci delle varie funzioni, appaiono le "classi" a cui si riferiscono...
2 immagini valgono più di 1000 parole:
(http://www.centrometeo.com/images/Schermata1)
(http://www.centrometeo.com/images/Schermata2)
Che ne pensate? Quale può essere il problema? Apparentemente l'editor funziona correttamente,
a parte queste visualizzazioni piuttosto fastidiose..
Grazie a tutti.
PS: aggiungo che tale problema non accade con altri editor, ad esempio con JoomlaFCK
-
Consiglio: non perdere tempo, usa jce:
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/88?qh=YToxOntpOjA7czozOiJqY2UiO30%3D
-
Grazie ilvanni per avermi risposto!
Sì, già provveduto a passare ad altro editor, ed è proprio JCE.. ;)
Nel frattempo però sarebbe interessante capire dove può essere l'inghippo,
soprattutto nel caso ci sia un problema più "generale" sotto...
Ciao!
-
potevi provare a ricaricare tutta la cartella tiny e i files della lingua perchè mi sa che ti è rimasto qualche file in canna.
Tiny è una di quelle parti di joomla che non da errori di installazione se manca qualcosa ma potrebbe benissimo non funzionare o funzionare male.
Essendo un addons presa in prestito si può anche scaricare l'ultima versione e sostituirla a quella compresa nel pacchetto se obsoleta o problematica.
M.
-
Già.. misà che si cannato qualcosa quando ho aggiornato Joomla da 1.5.9 a 1.5.22..
Ho provato ad aggiornare Tiny alla 3.2, ma non funziona l'opzione "advanced", cioè l'editor è utilizzabile solo in modalità semplice..
Dal pacchetto di Joomla 1.5.22 ho provato a sovrascrivere tutta la cartella /plugins/editors (che contiene anche Tiny)
e la cartella /language, ma non è cambiato niente...
Boh?
-
Allora ragazzi confermo che dev'essere successo qualcosa durante l'aggiornamento di joomla (che avevo fatto usando l'Update Manager). Ho aggiornato di nuovo joomla con il metodo "classico" cioè via ftp, sovrascrivando tutto.
Ora il problema sembra risolto con tiny versione 2. La 3.2 continua a non andare in modalita avanzata, mah..
Cmq: W JCE! 8)
Ciao!