Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : ikki 22 Nov 2010, 17:43:40

: installazione joomla 1.5.22 su ******
: ikki 22 Nov 2010, 17:43:40
ciao a tutti!
Ho seguito passo, passo la guida di installazione di questo benedetto cms su server remoto, ma non c'è verso di installarlo!

Innanzitutto non ho capito come mai la cartella "installation" vada cancellata prima di installare il cms e non dopo come spiegato nella guida.. boh.. mistero.
A parte questo, come per altri utenti, anch'io ho, o forse è meglio dire avevo, quel dannato problema della tabella "jos_session" mancante.

Spulciando in rete pare (dico pare) che la soluzione sia questa:

Per risolvere il problema basta - via phpmyadmin - eseguire la seguente query:
CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_session` (`username` varchar(150) DEFAULT '',`time` varchar(14) DEFAULT '',`session_id` varchar(200) NOT NULL DEFAULT '0',`guest` tinyint(4) DEFAULT '1',`userid` int(11) DEFAULT '0',`usertype` varchar(50) DEFAULT '',`gid` tinyint(3) unsigned NOT NULL DEFAULT '0',`client_id` tinyint(3) unsigned NOT NULL DEFAULT '0',`data` longtext,PRIMARY KEY (`session_id`(64)),KEY `whosonline` (`guest`,`usertype`),KEY `userid` (`userid`),KEY `time` (`time`)) ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=utf8;

Belin! Se no che, quando vado a fare un bel refresh della pagina, ottengo:

404 - Component not found

You may not be able to visit this page because of:

[blablabla]


Qualcuno mi può aiutare, per favore?
Grazie.
: Re:installazione joomla 1.5.22 su ******
: ariess 22 Nov 2010, 19:22:48
benvenuto nel forum,

ti chiedo innanzitutto di non citare i nomi di servizi commerciali come il tuo host, in quanto su questo forum non è consentito.

Innanzitutto non ho capito come mai la cartella "installation" vada cancellata prima di installare il cms e non dopo come spiegato nella guida.. boh.. mistero.

chi te l'ha detto che va cancellata prima dell'installazione?..... è sbagliato! se la cancelli prima l'installazione non la puoi fare.

forse è meglio se riparti da capo.
cancella tutti i file contenuti nella cartella www del tuo spazio web, entra nel db e tramite phpmyadmin (lo trovi nel pannello di controllo dell'hosting) e cancella tutte le tabelle che vi sono contenute.
ricarichi i file di joomla via ftp (senza cancellare installation) e rifai l'installazione.