Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : matteo76 22 Nov 2010, 20:45:06
-
Buona sera a tutti, ho un problema con gli annunci di joomla. Nel sito che sto costruendo, vorrei aggiungere annunci adsense all'interno degli annunci stessi. Il problema è che se li inserisco dal lato html, mi sballa tutto l'articolo e cancella eventuali immagini caricate, e devo riscrivere tutto da capo.
Potete cortesemente dirmi come fare per inserire in tranquillità adsense dentro l'articolo senza che mi crei problemi. Vi ringrazio anticipatamente.
-
Ciao, vedi se queste guide ti possono aiutare:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3899-come-inserire-gli-annunci-adsense-sotto-il-titolo-di-ogni-articolo-di-joomla.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4043-adsense-e-joomla-annunci-in-mezzo-al-testo-con-override.html
-
Ti ringrazio vivamente, cerco di applicare i tuoi suggerimenti ( anche se me li devo studiare per bene) e spero di riuscire finalmente ad inserire stì banner che mi fanno dannare. Grazie ancora.
-
Direi che la via più semplice è quella di utilizzare uno dei tanti moduli adsense disponibili (tipo questo: http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/google-ads/3384) e poi inserirlo nell'articolo usando per esempio ModulesAnywhere della N°Number (http://www.nonumber.nl/) che secondo me è uno dei "top" per le extension gratuite di Joomla!
-
quindi li scarico, creo il modulo di adsense e poi quando scrivo inserisco il modulo nell'articolo ?
-
Esatto, ModulesAnywhere crea un bottone visualizzato sotto la finestra dell'editor che ti permette di inserire un modulo a scelta fra quelli installati (o anche più d'uno) in qualsiasi posizione nell'articolo.
-
Vorrei segnalare come il modulo, ma non mi vorrei sbagliare, sia commerciale.
-
Vorrei segnalare come il modulo, ma non mi vorrei sbagliare, sia commerciale.
Ciao bigportal, no, tutte e due le estensioni non sono commerciali; mod_adsense richiede solo la registrazione, mentre modules_anywhere sul loro sito specificano che per l'uso a fini commerciali sarebbe gradito l'acquisto di una licenza per un codice di sblocco che però serve solo a rimuovere un messaggio lato gestione amministrativa, quando si usa quell'estensione.