Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : leonardi.ale 23 Nov 2010, 21:14:07
-
Ho effetuato il download dell'aggiornamento dalla versione 1.5.17 alla versione 1.5.22 e seguito le istruzione della guida ma dopo aver configurato il sito in on line nelle info di sistema la versione installata è sempre la 1.5.17.
Cosa è successo?
-
Vuoi provare a svuotare la cache sia lato sito che da browser?
Mi sa che se ne era già parlato in qualche topic un pò di tempo fa....
-
Scusami ho dato un'occhiata e giustamente ho trovato qualcosa (http://forum.joomla.it/index.php/topic,116235.0.html) però non so se sono in grado, strumenti ->pulisci cache sito, devo spuntare tutto e poi cancella?
1 _system 3 43.77
2 com_content 85 194.67
3 mod_latestnews 5 2.60
4 mod_mainmenu 17 6.75
5 mod_mostread 5 2.42
6 mod_poll 5 0.22
7 mod_search 5 1.22
Dentro administrator non c'è nulla
-
E sì, quello che vedi è il contenuto della cache; menu 'strumenti -> 'pulisci cache', devi spuntare tutto e poi in alto a destra c'è il pulsantino 'cancella'.
-
Ci provo subito grazie, sono proprio alle prime armi si vede no?
-
E che differenza fa? Qua dalle prime armi ci siamo passati tutti. :)
-
Ho provato due vole ho pulito cache sito, amministratore non c'era nulla, posizionato il sito offline ricaricato tuttocon filezilla la versione diaggornamento da 1.5.17 alla .22 ma tuttocome prima ancora versione .17.
-
Hai svuotato anche da ftp il contenuto delle cartelle cache e tmp?
-
No lo ho fatto, devo cancellare (vedi allegati) proprio tutto?
[allegato eliminato da un amministratore]
-
Ed anch equesti?
[allegato eliminato da un amministratore]
-
Ho trovato anche questoguarda quale devo cancellare? Tuttti e due?
[allegato eliminato da un amministratore]
-
Devi cancellare il contenuto, ma non le cartelle principali. la cache la puoi cancellare anche da pannello di amministrazione, poi svuota anche la cache del browser
-
...la cache la puoi cancellare anche da pannello di amministrazione...
Sì, se leggi sopra lui l'aveva già fatto ma come ben sai rimangono sempre tracce nelle cartelle temporanee che molte volte si riescono a cancellare solo completamente andando solo via ftp.
@leonardi: Il contenuto delle cartelle tmp e cache come ti avevo già detto prima, si può cancellare, tranne le index.html al loro interno che come puoi vedere, andando in altre cartelle, sono presenti in tutte appunto le cartelle di joomla.
Chiaramente un consiglio che ti serve sempre: prima di ogni 'manomissione' via ftp è opportuno farsi sempre un backup di file e cartelle e già che ci sei fallo anche del db (va via solo 1.30 min.), così ti trovi anche un backup completo del sito che ti può sempre servire, ok? ;)
-
Niente da fare sempre installata la versione .17.
Penso di aver fatto tutto ma non si aggiorna alla versione .22
-
Risolto, ho riprovato ancora e finalmente si è aggiornato, ho fatto la pulizia tmp e cache via ftp. La pulizia della cache l'ho effettuata prima che dal sito, con la sola eccezione che questa volta ho usato il browser IE a differenza delle volte precedenti che usavo FIREFOX.
-
Bene, ciao! ;) :)
-
Un saluto a tutti, ho commesso un errore, ho eliminato involontariamente il file index.html dalla cartella tmp e prima di fare nuovi errori volevo un consiglio sulla procedura da effettuare perlo riattivare. Può andar bene reinstallare per intero la versione 1.5.22 di joomla anche se prima avevo fatto un semplice aggiornamento di versione (1.5.17 a 1.5.22).
-
Ciao leonardi.ale,
semplicemente prendi il file index.html da una distribuzione di joomla e mettila nella directory tmp via ftp