In questo tutorial vediamo come poter creare sui nostri siti un sistema di supporto attraverso ticket. Gli utenti registrati potranno postare richieste di aiuto e noi amministratori oppure utemti che impostaremo come gestori potremo replicare alle richieste di aiuto. Il componente si chiama Webamoeba ticket system e ci consente di creare categorie di supporto, si compone di un componente e di un plugin che gestisce le notifiche.
Link all'articolo: http://www.joomla.it/video-guide/4652-creare-un-sistema-di-assistenza-con-ticket-con-webamoeba-ticket-system.html
Sito da cui scaricare il componente: Webamoeba (http://www.webamoeba.co.uk/site/index.php/wats-component)
Link per scaricare il plugin: http://www.webamoeba.co.uk/site/index.php/wats-plugins (http://www.webamoeba.co.uk/site/index.php/wats-plugins)
Articolo scritto da Tony Mercurio: (http://www.tonyfree.it) Guide Ubuntu e Joomla (http://www.tonyfree.it)