Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : elena2505 17 Dec 2010, 12:17:45
-
Salve Vales,
volevo porti un quesito. Mi hanno chiesto di ricominciare da 0 la nuemrazione dell'Albo Pretorio on line dal 2011. Questo avverrà da sé giusto?
Mi hanno inoltre posto un problema. Se qualche ente chiede una ricevuta di avvenuta pubblicazione, è una cosa che si può creare con il componente oppure deve pensarci l'impiegato a dichiarare che l'atto è stato correttamente pubblicato?
Io non ho saputo rispondere, ma sicuramente avrai la risposta tu che ci lavori ogni giorno.
Grazie sempre
-
1) La numerazione degli atti pubblicati ricomincia da 1 ogni anno. Questo avviene automaticamente.
2) E' già disponibile la funzione di notifica, che consente la stampa di una dichiarazione che può essere la ricevuta e invia la stessa dichiarazione in email all'operatore di albo che richiede la notifica. La stessa email può essere girata a chi la chiede.
Attenzione ad una cosa che non è stata discussa in modo approfondito. Eventualmente dovrà essere chiarita da qualche segretario comunale "sveglio".
I comuni pubblicano ai loro albi murali atti di altri soggetti. Da come leggo io la legge, che ha previsto l'albo on line, gli enti terzi hanno l'obbligo di pubblicare sul loro albo on line e con quello hanno assolto all'obbligo. Non credo ci sia l'obbligo di pubblicare on line sull'albo comunale gli atti di altri soggetti. Verificate questa cosa.
-
Grazie della risposta Vales.
Ho provato la funzione notifica e ha funzionato, quindi credo sia tutto a posto.
Hai risposto anche alla questione 'numerazione'.
Grazie
E.