Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : carlo0159 20 Dec 2010, 17:01:54
-
Salve,
sto completando il pannello con i dati forniti dal mio providere per
1) accedere al pannello di controllo e gestire i DB : username, Domain name e passsword
2) link diretto per accedere alla gestione del MySQL: domain name e password
3) ftp : host , username e password
In qualsiasi combinazione, non riesco ad andare avanti e ricevo sempre il messaggio di unable to connect to MySQL.
Qual e' allora la giusta specificazione dei campi richiesti da mettere nel pannello di configurazione del database?
Grazie
-
Li hai elencati tu stesso: nome database, nome utente e password, servono appunto per la connessione al database e questi dati li conosci solo tu.
-
Si ma ho provato a mettere questi dati nel pannello di configurazione, ma ottengo sempre il messaggio 'Unable to connect to My SQL' e non posso andare avanti
-
Evidentemente qualcuno dei dati che inserisci non è corretto. Non c'è altra spiegazione :)
-
Dai e dai sono riuscito a completare il pannello e a finire l'installazione.
Ho rimosso la cartella installation dal server e ora tento di entrare nel pannello principale per iniziare a personalizzare (www.miosito.it/administrator) , ma sono bloccato, e mi indica sempre che devo rimuovere la cartella. Suggerimenti?
-
Verifica che sia andata a buon fine l'eliminazione della cartella installation.
Se non riesci ad eliminarla per qualche motivo dalle un nome diverso.
-
Ho usato Filezilla e ho eliminato la cartella installation con canc e ora non la vedo piu'. Tuttavia non riesco ad entrare nel pannello principale come admin ....sob!
-
Puoi postare un link al sito?
Ma il lato pubblico del sito è visibile?
-
www.sorellepavan.it
-
effettivamente permane il problema della mancata rimozione della cartella installation.
a scatola chiusa è difficile capire cosa possa essere successo.
prova a riavviare filezilla e verifica che la cartella installation non ricompaia.
se la rivedi allora rinominala.
in alternativa prova a collegarti direttamente al pannello di amministrazione del tuo spazio web. in genere viene messo a disposizione un file manager e verifica anche da lì.
se tutto questo non porta a niente contatta il tuo fornitore di hosting e chiedi lumi.