Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Database => : giusebos 23 Dec 2010, 12:37:57
-
Scusate se forse faccio una domanda banale, ma mi chiedevo se quando vengono cancellati/disinstallati componenti moduli e plug-in, le tabelle e i dati di questi vengono lasciati del database o vengolo cancellati?
Se ad esempio ho installato virtuemart e decido di disinstallarlo, le tabelle collegate a questo componente restano o nella disinstallazione è sempre compreso uno script che cancella anche le tabelle create del database con tutto il suo contenuto?
Grazie per la risposta e Buon Natale.
-
dipende se il componente/modulo/plugin che disinstalli ha un file di disinstallazione.
Cmq facevi prima ad aprire il db e vedere se le tabelle c'erano ancora...
M.
-
Infatti avevo notato che non tutte le estenzioni cancellano le tabelle create, quello che non sapevo era se fosse per un malfunzionamento o per come era"costruita" l'estenzione.
Percaso siete a conoscenza di qualche componente che gestisca le tabelle, controllando quelle che effettivamente devono esserci, magari dandoti la possibilità di fare dei backup dei dati prima di cancellare?