Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : bibliotecheaperte 23 Dec 2010, 14:18:36

: Sito joomla completamente gratuito
: bibliotecheaperte 23 Dec 2010, 14:18:36
Ciao,
sto lavorando al sito www.bibliotecheaperte.it e vorrei usare solo estensioni gratuite, qualcuno può segnalarmi dei siti costruiti senza rivolgersi al commercio? Immagino che siano tanti, ma spero che mi scusiate perché è solo da un mese che uso joomla e avrei un bisogno urgente di riuscire a capire quali sono tutte le sue potenzialità; tenete conto che non sono in grado di costruire template e moduli ma riesco a gestire sufficientemente html e css.
Grazie :)
: Re:Sito joomla completamente gratuito
: Alexp.it 23 Dec 2010, 16:00:39
Che io sappia, la maggioranza delle estensioni sono gratuite. Io stesso uso Joomla da un paio d'anni e la prima volta che ho acquistato un componente a pagamento, è stato l'altro ieri. Basta che tu entri nella JED e, quando fai la ricerca, scegli di fare quella avanzata. L'ultimo parametro da settare è proprio quello di "Commercial" o "Non Commercial".
: Re:Sito joomla completamente gratuito
: adottauncane 23 Dec 2010, 17:58:02
Ciao bibliotecheaperte,
qui trovi un bell'elenco di siti rilevanti fatti in Joomla!
http://forum.joomla.it/index.php?topic=4217.0
: Re:Sito joomla completamente gratuito
: frascan 24 Dec 2010, 10:40:58
Ciao bibliotecheaperte,
ottima iniziativa, complimenti :)

Ho dato un'occhiata al sito ed a parte il template (c'è decisamente di meglio in giro) mi pare che la prima strutturazione del sito sia a posto. EventList è un ottimo gestore di eventi e visti gli obiettivi che vi proponete al momento direi che va bene la strutturazione che avete dato.

Ovvio che la scelta delle estensioni va fatta quando c'è del contenuto da organizzare e non a priori. Joomla ha potenzialità enormi e mi sbilancio dicendo che il 90% di quello che può venire in mente in genere esiste per joomla.

Buona permanenza sul forum.
: Re:Sito joomla completamente gratuito
: bibliotecheaperte 03 Jan 2011, 00:57:44
Grazie a tutti per i suggerimenti e buon 2011... da domani mi rimetto all'opera e certamente non mancherò di chiedere ancora il vostro aiuto  :)