Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : fulvius65 27 Dec 2010, 10:15:16

: login con IP
: fulvius65 27 Dec 2010, 10:15:16
Buongiorno e spero che sia stato un natale felice per tutti.
Avrei bisogno di in un vostro aiuto.

La mia esigenza è di far autenticare gli utenti anche non numero di IP statico. In tal caso evitando la trafila di user e password ma con accesso diretto.

Esiste qualcosa che possa essere di aiuto. Oppure dove devo andare modificare.

Grazie
Fulvius65
: Re:login con IP
: jeckodevelopment 27 Dec 2010, 13:17:18
Ciao fulvius,
a mio avviso il login tramite IP è un tentato suicidio... la stragrande maggioranza degli utenti ha un IP dinamico pertanto dovresti impostare un pool di indirizzi ip molto ampio come autorizzati ed a questo punto che senso ha imporre il login? imposta i contenuti come pubblici e fai molto prima.
L'idea che mi viene per semplificare il login è il ricorso ad OpenID ad esempio oppure al login tramite Facebook o qualcosa di analogo.
: Re:login con IP
: fulvius65 28 Dec 2010, 10:49:33
Grazie per la risposta.
Però saranno utenti solo con IP STATICI. Sono daccordo che è un suicidio. Però come ben sai, il cliente è quello che paga.

Il sito dovrà avere dei contenuti speciali, visualizzabili solo ad utenti registrati, e per evitare che si possano scambiare le password hanno chiesto autentificazione per IP.

Quindi nell'area amministrativa "negli utenti" dovrò inserire anche il numero di IP.
Avevo visto IP_FILTER, però purtroppo crea dei filtri Ip a tutto il sito ma non associato ad un utente.

Spero in un aiuto
Grazie
Fulvius65
: Re:login con IP
: porkyhttp 25 Jan 2011, 13:43:15
Salve a tutti.
Anche io sto cercando una soluzione a questa tematica, ma purtroppo non sembra esserci niente. Tu hai novità in mrito?
: Re:login con IP
: fulvius65 28 Jan 2011, 08:27:29
NO!
non ho informazioni a riguardo, però se le avessi la condividerei.

Anche se tutti dicono che è un suicidio autentificarsi con IP STATICO... ma è così richiesto.

Se sai qualcosa fammi sapere

Grazie
Fulvius65