Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : Beppe1964 01 Jan 2011, 18:07:47
-
Buon anno a tutti ;D
Ho cercato un po' ma non riesco a trovare il metodo per modificare il mittene della mail di conferma d'ordine. Mi spiego meglio: la mail impostata nel mio back end è info@miosito.it ma io vorrei inviare solo la mail di conferma dell'ordine da ordini@miosito.it.... dove devo mettere mano?
Grazie 1000
ciao
Beppe
-
Devi cambiare la mail impostata come negozio in virtuemart ;)
-
Accidenti, giusto!
Bastava cambiare la mail del negozio vm e lasciare la mail di Joomla su info......
Chiedo venia... parzialmente giustificato dagli abbondanti brindisi di fine / inizio anno ;D
Grazie Tonicopi e buon 2011!
Ciao.
Beppe
-
:'(
Ho cantato vittoria troppo presto.....
Una volta indicato l'indirizzo ordini@miosito.it nelle informazioni negozio di virtuemart e lasciato info@miosito.it nelle impostazioni di Joomla quando arriva un ordine la mail di conferma arriva al cliente ma non a me! Il cliente la vede corretta con mittente ordini@miosito.it.
La casella di posta funziona correttamente sia se la uso da webmail che dal mio client di posta..... cosa posso controllare??? Quando Joomla / Virtuemart invia una mail dove vanno a finire eventuali errori??? Che poi non ci dovrebbero essere perchè il cliente la mail la riceve tranquillamente da ordini@miosito.it.....
Grazie in anticipo a chi mi da una dritta....
Ciao.
Beppe
-
A volte accade che certi account di posta legati al dominio non spediscano a se stessi. Prova a mettere un'altra mail esterna e qualora accertassi che è così contatta il tuo hosting ;)
-
Mitico tonicopi! Hai visto giusto! Ho provato a mettere una mail che non ha nulla a che fare con il dominio e funziona! Ti ringrazio tantissimo perchè io non avrei mai immaginato potesse accadere una cosa simile... anche perchè info@miosito.it spedisce tranquillamente a se stessa....
Segnalo la cosa all'hosting.....
Ancora tante grazie.
Ciao.
Beppe
NB: aspetto a mettere risolto nell'oggetto per scaramanzia ;D
-
Ho contattato l'hosting che mi ha fatto modificarela configurazione del mio Joomla: nel back end si deve andare in configurazione, scheda server, configurazione e-mail: io lì avevo come mailer "funzione PHP Mail" mentre bisognava mettere "Server SMTP" e poi i parametri conseguenti.
Buona serata a tutti e grazie.
Beppe
-
Ottimo! Ma non tutti i server richiedono questa impostazione, che poi serve solo se si utilizza una email dello stesso dominio, mi par di aver capito. :)
-
In effetti finchè ho utilizzato solo info@miosito.it andava bene anche la configurazione "originale".... il problema è sorto utilizzando una casella diversa su virtuemart..... sinceramente non ho per nulla chiaro il motivo per cui così funziona :-\
ciao ;D
Beppe