Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : zorta 06 Jan 2011, 14:24:01
-
salve a tutti e buona epifania!
a breve dovrò consegnare un lavoro e stamattina mi è venuta la "geniale" idea di provare AceSEF per completare in automatico i meta tag e altre cosette.
appena finita l'installazione (quindi mi appare la schermata di joomla con scritto "installazione componente avvenuta con successo") clicco sul pannello di controllo del componente e......pagina bianca!
ho controllato i file su FTP e sono tutti presenti, il data base è popolato esattamente come prima (con l'aggiunta di AceSEF).
ora, come faccio a disinstallarlo? ricordo che non ho a disposizione l'interfaccia grafica di joomla perchè il sito appare tutto bianco.
grazie anticipatamente
-
Ciao zorta,
per cortesia evita help-urgente e simili. Chi scrive in un forum cercando aiuto ha sempre bisogno di help e urgenza ;)
Per il tuo problema:
Prendi il pacchetto zippato che hai in locale, aprilo e guarda la struttura dell'estensione.
Entra via ftp nel tuo sito e cancella uno ad uno i files come da file scompattato che hai in locale.
Poi entri nel database e cancelli i riferimenti al componente.
Dovrebbe tornare tutto alla situazione precedente.
Ciau!
-
ciao maicolstaip,
ho scritto urgente solo perchè la consegna è a breve, non per altro! ognuno ha il suo problema, questo è chiaro, ma siccome devo essere pagato ho cercato "urgentemente" un aiuto per capire se è meglio cancellare come dici tu, oppure backup, delete e ripristino. o addirittura se esiste un modo per non eliminare nulla e riavere la situazione precedente (fantascienza, ma ogni tanto succede).
ma c'è un motivo ben preciso per cui restituisce pagina bianca? mi sembra veramente molto strano! eppure è componente abbastanza popolare e votato anche alto.
-
risolto.
basta andare nel data base, individuare la tabella #_plugins (al posto di # c'è il prefisso, per es.: jos,...), individuare la riga "System - AceSEF" e tutte qulle righe che hanno a che fare con AceSEF e cancellarle. dopodichè ritornare nel backend del sito che ora dovrebbe essere visibile (il plugin va in conflitto con altri plugin ma non vi è report che confermi il fatto) e continuare la disinstallazione classica del componente (si, perche AceSEF è un componente che installa sia modulo che plugin, disinstallando il componente si fa tutto insomma).
metto risolto nel titolo