Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Banino 06 Jan 2011, 17:23:11
-
Ciao a tutti ho una domanda... dopo essermi creato il mio sito in locale ( con un db fittizio creato da me con xampp con parametri a caso) se invio il mio sito in rete il db( che si trova sul server) mi darà errore ( perchè dati tipo pass, nome ecc sn diversi) ??
cioè mi conviene creare in locale un db con gli stessi parametri del db che si trova sul mio server(localhost, nome utente,password e nome db) ??
-
ovviamente sì.
anche in locale puoi lasciare che sia joomla a creare e gestire il db.
-
okok... quindi quando mi creo il mio db in locale con xampp devo mettere gli stessi parametri che mi ha fornito il mio gestore del mio dominio per quanto riguarda il db... o basta che nell'installazione di joomla inserisco i parametri del db dati dal mio gestore del dominio senza che mi creo con xampp un db ??
-
i dati di accesso al db dello spazio web in locale non ti servono a nulla.
in locale puoi anche non mettere nessuna password al db, non è importante.
non è necessario neanche crearlo il db, perchè lo crea joomla durante l'installazione.
quando dovrai portare in remoto il sito, i dati di accesso al db li dovrai inserire nel configuration.php.
tutto qua.
-
grazie mille ... tutto chiaro :D
-
Database sempre controllare i dati con username e password. se non si è corretto queste due cose allora il vostro sito non si configura con il database in locale ospitante. la prossima volta prima di completare il vostro sito è necessario verificare che il tuo db è collegato correttamente e di lavoro. ;)