Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : danielesala 07 Jan 2011, 21:53:47
-
CIao a tutti ho appena caricato il modulo ftp simple upload e va benissimo soprattutto da remoto...entro come utente registrato sul mio server carico i file che voglio...ma non riesco a capire come fare per scaricare i file che ho caricato non esiste un'interfaccia dove poter entrare e vedere i file che ho caricato?
-
ciao daniele,
il modulo crea automaticamente una cartella sulla root del sito (il nome di default è UPLOAD) e lì colloca i file caricati.
Puoi naturalmente scegliere tu dal lato amministratore se indirizzare lo store in quella o in qualsiasi altra cartella assoluta o relativa.
Puoi vedere i file caricati tramite un client FTP (io uso Filezilla (http://filezilla-project.org/))
Mi sa tanto che poi sia tu a dover procedere, a mano, alla pubblicazione dei file.
-
grazie mille markone ti spiego in breve quello che vorrei fare.
Dato che ho un sacco di clienti che continuano a farmi richieste di aggiornamenti su un software gestionale sviluppato dalla mia azienda, ho pensato di creare un sito con joomla creare un database sql con un form di registrazione e far si che ogni singolo cliente con il suo accesso entri nella sua area privata e si scarica o carica i file necessari che possono variare da 1gb fino a 300gb circa.
Il problema e' che con ftp simple li caricano benissimo sul mio server ma dopo se vogliono scaricare file che io vado a mettere non riescono o meglio e' troppo complicato per loro star li a cercare il percorso con un client ftp.Quindi io volevo "sempre se si puo' fare" creare all'interno della pagina una specie di finestra con tutti i file dell'utente che ha caricato in modo tale che abbia anche una cronologia e puo' scaricarli quando vuole senza rompere piu' le balle a me...se mi aiuti guarda ti faccio un monumento
-
Direi che per te Joomla! 1.6 dovrebbe essere una manna perchè permette una gestione degli utenti estremamente potente e personalizzabile.
Ora è uscita la 1° versione stabile 1.6.0 che potrà incorrere in alcuni aggiornamenti, specie nei primi tempi, e avrà poche estensioni ma forse fa al caso tuo.
In pratica potresti stratificare i file da scaricare in base ad una classificazione alla quale personalizzi e colleghi i numerosi livelli di accesso oggi possibili.
Se un cliente vuole certi file (che ci sono già nell'area download) tu devi solo modificare le sue permission per permettergli di "vedere" ... la luce!.
Per quanto riguarda il monumento ... ;D lo sono già ;D!