Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : thetom 13 Jan 2011, 11:45:14

: Ereditarietà impostazioni joomla
: thetom 13 Jan 2011, 11:45:14
Salve a tutti.
Avrei un quesito credo abbastanza importante, vorrei sapere come funziona l'ereditarietà delle impostazioni in joomla.
Mi spiego meglio con un esempio: un articolo ha tutti i parametri avanzati settati a "usa globali". da chi li eredita? Partendo dal presupposto che le preferenze in gestione articoli a me non funzionano ho ipotizzato che l'ereditarietà funzioni coś : sezione->categoria->articolo. Peṛ ci sono di mezzo anche i menù e non saprei come collocarli.
Mi dareste gentilemente delucidazioni a riguardo?
Vi chiedo questo perchè nonostante prima funzionasse tutto correttamente ora gli ultimi 2 articoli inseriti hanno perso alcune impostazioni e non capisco il perchè.
: Re:Ereditarietà impostazioni joomla
: maicolstaip 13 Jan 2011, 14:39:11
Ciao thetom,
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Parametri_e_precedenza_in_Joomla_1.5
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Parametri_articoli_e_altre_voci_di_contenuto._Come_impostarli%3F
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_puoi_impostare_le_preferenze_globali_per_i_contenuti%3F

Ciau!
: Re:Ereditarietà impostazioni joomla
: thetom 13 Jan 2011, 14:43:37
Grazie, sono proprio un idiota, mi sono dimenticato di guardare il wiki! chiedo umilmente scusa. Ora studio il tutto e comunico i risultati. Grazie!!!
: Re:Ereditarietà impostazioni joomla
: maicolstaip 13 Jan 2011, 14:44:42
Vai tranquillo  ;)
Quando hai risolto non dimenticare di aggiugere [Risolto] al titolo del primo messaggio.
Ciao!
: Re:Ereditarietà impostazioni joomla
: thetom 14 Jan 2011, 01:21:19
Ho letto, ma purtroppo non ho risolto.
In pratica vorrei non mostrare in prima pagina autore,votazione i link email pdf ecc, idem nella visuale delle sezioni e delle categorie, ma visualizzarli nella schermata del singolo articolo. Non riesco proprio a capire come fare.