Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : KingAlbus 17 Jan 2011, 01:04:44
-
Come da oggetto..
host windows, ho provato dal pannello di controllo a modificare i permessi.. mi dice che sono scrivibili entrambe le cartelle.
Da Filezilla... permessi a 755.. e ok
i percorsi penso siano giusti: (essendo nella cartella root del sito)
tmp = tmp/
logs = logs/
( naturalmente file configuration.php modificato e aggiornato).
Entro in info sistema>permessi cartelle, mi dice che non sono scrivibili!
Adesso domanda da 1 milione di euro xD Sbaglio qualcosa? o è il provider che fa stronzate?
-
Hola
Prova di nuovo dopo settare i permessi a 777.
-
Avevo già provato. Ma non mi cambiava niente purtroppo.
-
Ciao
domanda da 1 milione di euro xD Sbaglio qualcosa?
Il solo sbaglio che fai è continuare ad usare server win
-
Hai pienamente ragione. Il problema che l'azienda per la quale ora lavoro aveva già un host windows. Per questo speravo di poter adattare il tutto senza dover fare un trasferimento a linux. Ma penso ormai di esser costretto..
-
775? 777? ma di che parlate!!! ;D ;D ;D
i permessi di windows non hanno niente a che fare con i permessi del mondo linux, vengono impostati in maniera diversa e non sono gestibili tramite client ftp.
le path alle directories debbono essere espresse con il percorso fisico completo, partendo dal disco es: C:\inetpub\wwwdocs\www.example.com\tmp
ciao,
marco
-
Ringrazio l'utente mmleoni che mi ha a dir poco illuminato :)
Riporto di seguito (per chiunque avesse un host ******* windows) il percorso da inserire
temp: D:\inetpub\webs\miositocom\tmp
log: D:\inetpub\webs\miositocom\logs
Questi sono i percorsi base che fanno riferimento alla cartella principale del sito :D Spero di essere stato utile. Grazie ancora a tutti per l'interessamento e buon lavoro 8)
-
oltre il fatto che skippare la moderazione automatica non è una grandiosa idea...
non è vero quello che dici, dipende dall'hoster e potrebbe variare, comunque sia per hosting free che a pagamento ti viene comunicato, come succede per tutti i servizi di hosting.
...Bisogna leggere la documentazione però, a volte si fa meno fatica e si risolve prima.
Leggendo la documentazione (di Joomla stavolta) si evince che legarsi insieme i lacci delle scarpe o installare Joomla su un server windows è equivalente... prima o poi batti il muso.
M.
-
Scusa se ho skippato la moderazione automatica.
Comunque io non parlavo di un hoster in generale (forse non hai letto bene il messaggio), ma di quell'hoster, con sistema windows.
Dato che in rete (cercando qua e là, su e giù) tutti dicono "meglio se cambi host da windows a linux" ma non spiegano una cippa su come impostarlo al meglio, ho preferito riportare il percorso giusto.
-
KingAlbus posso comprendere perché tu lo abbia fatto, ma maurizio ha ragione. su questo forum non sono ammessi riferimenti a servizi commerciali e il tentativo di eludere la moderazione automatica, fatta salva la buona fede, è comunque una violazione delle norme di utilizzo.
se il provider vuole mantenersi i clienti deve essere sua premura fornire loro tutte le indicazioni necessarie: noi non abbiamo alcun interesse a fargli da supporto dato che, tra parentesi, i soldi li prende lui.
ciao,
marco