Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : tasto 19 Jan 2011, 23:48:33
-
dopo aver fatto tutta la procedura mi porta questo errore
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@ and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Cosa devo fare?
-
Hola
Sembrerebbe un problema di permessi, hai cercato nel file error_log quache spiegazione?
-
ho reinstallato tutto...
-
Bene, mi auguro che la prossima volta tu il backup lo faccia "a mano" (copia di file e cartelle + db da phpmyadmin, rimedio antico della nonna ma sempre efficace).
-
infatti, ho fatto quello adesso
-
E mi raccomando pure per il futuro, ciao ;) :)
-
Pure a me sembra un po' assurdo usare componenti che facciano backup. Non ne vedo l'utilità, vedo solo un incremento di possibili problemi.
-
Ciao,
come dice lo stesso errore, non sarebbe male dare on'occhiata all'error log.
Non dimentichiamoci, comunque, che i componenti di backup sono sempre degli script che a volte eseguono operazioni molto lunghe. Probabilmente va in timeout. A volte chiedendo all'amministratore di sitema, questi si impietosisce e ci da qualche secondo in più :)
-
Bene, mi auguro che la prossima volta tu il backup lo faccia "a mano" (copia di file e cartelle + db da phpmyadmin, rimedio antico della nonna ma sempre efficace).
I rimedi della nonna son sempre i migliori! Poi ci si mette veramente poco a fare il backup manuale.
-
Oh, certo... fai un sito per un cliente e poi gli dici di farsi il backup manuale...
-
Oh, certo... fai un sito per un cliente e poi gli dici di farsi il backup manuale...
Naturale è che deve farlo uno che conosca un minimo cosa stia facendo. Anche se a pensarci, l'operazione è così ripetitiva che si potrebbe pensare a farla fare a comando tipo ipnosi; ogni tot giorni gli appare un'immagine sullo schermo e mentre è impnotizzato compie l'operazione. ;D
-
Oh, certo... fai un sito per un cliente e poi gli dici di farsi il backup manuale...
Hola
Finalmente qualcuno con buonsenso, comunque secondo me akeeba non ha l'affidabilitá e solidità che aveva Joomlapack (che io uso ancora, anche se solo fosse per portar la contraria al "club della manina" ;D ;D ;D), per tanto il problema (per i clienti e i newbie) verrá con Joomla 1.6
-
Hola
Finalmente qualcuno con buonsenso, comunque secondo me akeeba non ha l'affidabilitá e solidità che aveva Joomlapack (che io uso ancora, anche se solo fosse per portar la contraria al "club della manina" ;D ;D ;D), per tanto il problema non è ancora soluzionato completamente ne per il cliente ne per i newbie
Fino a quando non diventerà una funzionalità del core, credo che rimarrà così.
-
Comunque, scherzi a parte, recentemente mi è capitato un cliente con 6 siti su di un noto provider italiano. Il packing da file manager dava errore (l'assistenza mi ha detto che era un timout, un timeout dopo 3 secondi... a volte mi chiedo dove li prendono...), il transfer FTP, invece mi prendeva circa tre ore per sito... ovvio quindi ricorrere ad un sistema di backup.
Ah, c'era anche un sistema automatico, di tipo "tutti i giorni"... Comodissimo, non c'è che dire: mette i file su di un altro server, via FTP, senza compattarli (e senza DB) e con la sola possibilità di rimetterli indietro, neanche a sognarsi di scaricarli e verificarli.
Comunque va bene, anche noi webmaster dobbiamo pur guadagnare qualche cent...
-
Certo che bisogna distinguere fra utente che si gestisce il proprio sito ed a cui va la raccomandazione di operare a manina, dal professionista che gestisce uno o più siti e credo che questi saprà come gestire per conto del cliente i backup che secondo me è un valore aggiunto appunto in grado di giustificarne fra le altre cose, i costi di assistenza e manutenzione. Quindi le raccomandazioni di farlo a manina valgono soprattutto per utenti alle prime armi ed utenti faidate. Poi il professionista saprà valutare se farlo anche lui a mano od adoperare altri sistemi.