Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : federaicor 21 Jan 2011, 10:52:21
-
Ciao,
sono un neofita di joomla,
ho appena completato un sito con Joomla 1.5.17 (con abbondanti imprecazioni per far funzionare correttamente Joomfish, noixacl, SqUeReO, attachments...!).
Mi sono appena accorto che, avendo utilizzato l'application installer di ****, ogni url del sito contiene la parola /joomla.
Ho chiesto all'assistenza **** se potevo semplicemente copiare tutto il contenuto della cartella /joomla sulla root (apportando le dovute modifiche ai files di configurazione).
Mi hanno risposto che non è possibile, a causa di non so bene quale configurazione del loro application installer.
Mi hanno altresì invitato a
-re-installare un nuovo Joomla 1.5.17 sulla root (fatto)
-modificare il configuration.php in modo da far leggere a Joomla l'attuale database (per ora l'ho solamente copiato da quello presente nella cartella /joomla)
-da qui in poi mi hanno abbandonato, indicandomi il sito del supporto di joomla
Da qui non sono in grado di cavarmela da solo, soprattutto perché, essendo il sito già visibile, non posso permettermi di andare a tentativi. Non sono neanche tanto sicuro che possa funzionare, e in ogni caso non vorrei rifare tutto il lavoro sulle estensioni.
Qualcuno c'è già passato e sa consigliarmi?
Grazie!
-
evitiamo di citare servizi commerciali, è oltremodo gradito, grazie
metti il sito nella root dello spazio che hai comprato, installati filezilla ed usalo sempre per trasferimenti e aggiornamenti,
secondo me in informatica si lavora bene quando hai tolto tutto il superfluo e non viceversa quando hai caricato il lavoro di decine di programmi per fare mille cose.
-
Allora potevo copiare il contenuto sulla root, mi volevano fregare!
P.S.
purtroppo le funzioni richieste dal cliente le ho trovate solamente in queste estensioni.
-
No. Non ha funzionato.
-
perchè la 1.5.17 che fra l'altro aveva seri problemi di sicurezza, siamo alla 1.5.22
Comunque aggiorna il file configuration php senza curarti del database che tanto i parametri restano gli stessi, aggiusta solo i path delle variabili togliendo il riferimento alla cartella joomla, eventualmente aggiusta qualche path assoluto relativo a contenuti multimediali ed infine aggiorna subito all'ultima versione disponibile.
-
Funziaaaa!
-
anche io ho questo problema, come posso fare per togliere /joomla dall'URL?
-
se hai lo stesso problema applica la stessa soluzione
-
se la soluzione era togliere "/joomla" a path e logs... non ha funzionato
-
se la soluzione era togliere "/joomla" a path e logs... non ha funzionato
allora è meglio aprire un nuovo post come suggerito