Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : MariaRita 22 Jan 2011, 17:03:25
-
Ciao a tutti,
spero tanto possiate aiutarmi (non sono molto esperta....ma sto studiando ::))
Ho scoperto joomla da poco, il mio sito è stato creato da terze persone...ma ad un certo punto, per necessità, mi sono rimboccata le maniche ed ho imparato a gestire il mio sito fatto con joomla.
Gestisco i testi, installo componenti, moduli e quant' altro...pensate che ho anche portato a termine con successo la migrazione a joomla 1.5.22.
Insomma direi che mi piace!!!! Tanto che vorrei installare joomla anche su un altro dominio a mia disposizione ma ho un problema (non avendo fatto io l'installazione del primo).
Premetto che ho già tutto quello che mi serve (db mysql, filezilla, piattaforma windows + linux...ecc.)
Il mio problema è che in tempi non sospetti mio marito ha provato ad abbozzare il sito attraverso un servizio che mette a disposizione il nostro hosting.
La domanda è: una volta trascinate le cartelle scompattate di joomla da locale a remoto, cosa succede al vecchio sito? Viene sovrascritto? (a me non interessa tenerlo)
Se non viene sovrascritto cosa succede?
Grazie mille e scusate se mi sono dilungata ma per me è un mondo nuovo e non mi riferisco solo a joomla...
-
Ciao
Se il vecchio sito non vuoi tenerlo lo devi necessariamente cancellare onde evitare sovrapposizioni di file e cartelle, inoltre svuota o cancella anche l'eventuale database se associato al vecchio sito.
Alla fine devi trovarti con la cartella che rappresenta la root del sito. in genere httpdocument vuota e uploadarci i file della distribuzione di joomla versione ultima corrente.
-
Grazie mille,
ma dimenticavo un particolare:
Dalla vista "sito remoto" (tramite filezilla) non riesco ad individuare quella che potrebbe essere la root bensì mi pare di capire, dalle cartelle visualizzate, che il sito è proprio tutto lì e non all'interno di una cartella.....
E' normale?
Bisognerebbe capire cosa dovrei cancellare e cosa no....
La cartella httpdocument non c'è ma la root potrebbe essere "pubblic" che è già vuota?
Grazie ancora
-
La root e' sicuramente quella in cui trovi un file index.html oppure index.php
-
Grazie Tomtomfive,
ho trovato un file index.htm insieme a tutto il resto.
Adesso provo a fare un po di pulizia, almeno con i file che facilmente (ad occhio..) richiamano il sito attuale e speriamo bene.
Grazie ancora
-
Rieccomi,
volevo ringraziarti perchè con il tuo consiglio sono riuscita a ripulire la root e ad installare joomla.
Però adesso ho un altro problema.....
Premetto che attualmente il mio sito ha come contenuti i dati di esempio, incluso il titolo del sito. Non ho effettuato alcuna modifica dopo l'installazione.
Entrando nel back-end amministrativo, ho provato a mettere il sito offline da configurazione->sito ma mi da i seguenti messaggi:
- JFolder::create: Impossibile creare la cartella
- Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!.
Ho provato a modificare i permessi dei file e delle cartelle (adesso sono 755) ma niente...
Dove starà il problema? Pls help..
Grazie per l'aiuto
-
Premetto che ho già tutto quello che mi serve (db mysql, filezilla, piattaforma windows + linux..ecc.)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
questo è sicuramente uno, ma non è detto che un server linux, non ottimizzato per joomla, non ti possa dare gli stessi problemi
M.
-
ciao,
scusa, ma come avrai letto sono alle prime armi, quindi cosa dovrei fare?
Ho un altro sito su stesso hosting e stesse caratteristiche che funziona benissimo. Dove potrebbe essere il problema? cosa dovrei verificare?
Grazie mille, tutti i consigli sono graditissimi!