Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sviluppo => : carretto 25 Jan 2011, 11:11:18
-
Ciao come da titolo vorrei aggiungere il mittente ai messaggi inviati tramite un componente
Ho cercato qui sul forum e ho visto che la maggior parte delle risposte fanno riferimento alla classe
$sendmail
Il fatto però è che nel componente il messaggio viene costruito in modo differente da come viene illustrato nel sito dedicato alle classi di joomla e sul quale si basano le risposte già date nel forum:
<?php
jimport('joomla.database.database');
jimport( 'joomla.database.table' );
jimport('joomla.mail.helper');
$mailfrom = $mainframe->getCfg( 'mailfrom' );
$conf =& JFactory::getConfig();
$sitename = $mainframe->getCfg( 'sitename' );
$name = $this->user->name;
$subject = sprintf ( JText::_( 'Booking information for' ), $name, $sitename);
$subject = html_entity_decode($subject, ENT_QUOTES);
$sess = session_id();
$session =& JFactory::getSession();
?>
Successivamente viene creato il contenuto del messaggio ed infine si trova il codice per l' invio dell' e-mail:
$subject = JText::_( 'EMAILPRCONFPRENO' );
JUtility::sendMail($this->mailfrom, $this->fromname, $this->user->email, $subject, $mailReport, true);
JUtility::sendMail($this->mailfrom, $this->fromname, $this->hotelInfo[0]->ht_contact_email_address, $subject, $mailReport, true);
In quest' ultima parte ho provato ad aggiungere mailfrom oppure from ma senza ottenere alcun risultato,
Non sono molto pratico con l' utilizzo delle classi di Joomla, spero che qualcuno possa aiutarmi
-
ciao,
dal codice inserito non si capisce come sia collegato il primo spezzone di codice al secondo... comunque, per tagliare la testa al toro, aggiungi prima del secondo spezzone:
if(!$this->mailfrom){
$this->mailfrom='noreply@example.com';
$this->fromname='Example Sender'
}
ovviamente inserendo i valori di interesse.
nota: è una pezza, non una soluzione.
ciao,
marco
-
Ciao Marco grazie per la tua disponibilità
Ho provato il codice che hai suggerito: premendo il pulsante invia , viene restituita una pagina bianca
Ecco il codice completo del file prima di quest' utlima modifica
codice rimosso dal moderatore: allegate il file al limite, ma non postate tonnellate di codice che intasano solo in DB.
Adesso provo a modificare quello con il codice che mi hai suggerito
-
magari prima prova e poi caso mai chiedi di nuovo...