Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Teothewolf 29 Jan 2011, 12:23:57

: [RISOLTO]Come impostare un banner adsense per ogni articolista del mio sito?
: Teothewolf 29 Jan 2011, 12:23:57
Ho creato un sito gestito da me e altre persone, dunque gli articoli scritti sul sito stesso non sono solo miei ma di tutti quanti,io e i collaboratori.
Come da titolo quindi, ho bisogno di sapere come fare in modo che nella pagina dell'articolo di un mio articolista, appaia il suo banner personale di adsense!
Per ora sono solo riuscito a impostarne uno solo in tutte le pagine del sito che desidero, però vorrei che quando si clicca sull'articolo di un mio articolista, nella nuova pagina contenente il suo articolo,appaia anche il suo banner personale e, possibilmente spariscano i miei o almeno appaiano entrambi.
Ho provato e installato vari moduli, ma nessuno di quelli provati mi è d'aiuto..qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo!
Se non mi sono espresso abbasanza bene o sono stato poco chiaro, non esitate a chiedere di rispiegarvi il tutto in altre parole!
Attendo impaziente risposta. Grazie ancora  ;D
: Re:Come impostare un banner adsense per ogni singolo articolista del mio sito?
: muffin 17 Feb 2011, 13:25:41
come hai fatto a  mettere in automatico in tutti gli articoli il tuo codice adsense?
sei riuscito anche a fare in modo che appaia un banner in alto e uno in basso?
: Re:Come impostare un banner adsense per ogni singolo articolista del mio sito?
: Teothewolf 20 Feb 2011, 14:19:59
no infatti non ci sono riuscito! Questo post l'ho aperto per cercare qualcuno che avesse il mio stesso problema e magari l'abbia risolto. L'unico modo che per ora, anche se orribile, ho trovato è stato quello di un semplice copia e incolla del codice adsense alla fine del codice html dell'articolo (abilitando l'editor html dell'articolo). Ma si tratta di una soluzione molto "rudimentale". Quindi spero che qualcuno CI aiuti in qualche modo! ::)
: Re:Come impostare un banner adsense per ogni singolo articolista del mio sito?
: tonicopi 20 Feb 2011, 14:32:43
Questa cosa viene fatta a mano in joomla.it nella sezione articoli della community.
Il banner di adsense viene pubblicato inserendo un modulo di tipo html personalizzato con dentro il codice adsense. Ad ogni modulo viene dato il nome dell'autore dell'articolo e viene pubblicato in una posizione avente lo stesso nome, che deve essere per forza anche quello univoco. Quindi invece di pubblicare il codice ti basta inserire nell'articolo il famoso:
{loadposition nomeautore} e tenere pubblicati  tutti i relativi moduli in tutte le pagine.
 ;)
: Re:Come impostare un banner adsense per ogni singolo articolista del mio sito?
: Teothewolf 20 Feb 2011, 15:09:21
Grazie per la risposta tonicopi!! ;D
Però da "viene pubblicato in una posizione...ecc" non ho capito cosa intendi dire! ???
Saresti così gentile da rispiegarmi quella parte?  ::) Grazie mille
: Re:Come impostare un banner adsense per ogni singolo articolista del mio sito?
: tonicopi 20 Feb 2011, 19:23:49
Mettiamo che tu abbia un autore che si chiama tonicopi.
Crei un modulo ti tipo html personalizzato , ci incolli il codice adsense di tonicopi  e lo chiami tonicopi.
Lo pubblichi nella posizione tonicopi, scrivendo proprio tonicopi dentro il box della scelta posizione e lo assegni a tutte le pagine.
Dentro l'articolo, in tutti gli articoli che vuoi, nel punto dove vuoi far apparire il banner di adsense collegato a tonicopi scrivi:
:
{loadposition tonicopi}.
Ripeti la stessa cosa con tutti gli altri autori.  ;)
: Re:Come impostare un banner adsense per ogni singolo articolista del mio sito?
: Teothewolf 21 Feb 2011, 14:50:43
ok grazie mille tonicopi  ;D
ora ho FINALMENTE capito tutto!!
metto il risolto nel post!