Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Accessibilità con "JOOMLAFAP" => : prof.nobili 31 Jan 2011, 17:08:05
-
Ciao,
si può aggiornare un sito già creato in locale con joomlafap. Ovvero dopo averlo già riempito di contenuti è possibile fare tutti i download e le modifiche con joomlafap?
-
Aggiornare in che senso?.
Joomla Fap è sempre aggiornabile, in sintesi sono un template, un componente, un plugin ed alcuni file del core di joomla che vanno sostituiti con le procedure descritte nei posto in evidenza in alto nella sezione del forum.
-
Forse mi sono spiegata male....Stavo già lavorando al sito della scuola con Joomla in locale ed avevo già creato degli articoli, ecc. e credevo che renderlo Accessibile si potesse fare in un secondo momento. Ho provato lo stesso a eseguire tutta la procedura ma quando ho sostituito le patch al core mi si è bloccato il sito dandomi un errore. Ora sto riprovando ma non riesco a capire come sostituire i 6 file. Ho provato con il programma Patch ma ERROR! Provato tasto dx, puntare su download, salva oggetto con nome e sostituire ma dà lo stesso errore.
Carneade please
-
Su un sito esitente puoi installare le estensioni di JoomlaFAP per renderlo accessibile. Probabilmente poi dovrai aggiornare i contenuti (articoli) che non rispondono alle regole dell'accessibilità.
Esempio se per un 'immagine non hai caricato la descrizione nell'attributo alt dovrai farmo manualmente, questo non lo può fare joomlaFAP.
Segui le istruzioni per procurati i file descritte nei post in evidenza nella sezione.
Ti consiglio di installare Tortoise, un programma per windows che consente di scaricare senza problemi tutti i file del FAP.
Al JoomlaDay 2009 presentai delle slide proprio su questo argomento.