Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => SEO => : FILMINSTREAMING.ORG 03 Feb 2011, 18:39:35

: Cambio di server o penalizzazione, dove sta il problema?
: FILMINSTREAMING.ORG 03 Feb 2011, 18:39:35
gestisco alcuni siti web di cui uno dedicato alla streaming film.

Il sito è realizzato in joomla, l'ho registrato a fine 2009 e fino a fine 2010 il sito è stato praticamente con solo la home.
Nel 2010 l'ho iniziato a pompare con matrici di link random anche provenienti da siti esteri con la key principale "streaming film"collegandolo a twitter e facebook tramite feed e a qualche aggregatore.

Il sito è cresciuto (voglio precisare che si tratta di sito legale approvato SIAE su cui si pagano relativi diritti per lo streaming) e ha raggiunto i 2000 unci al giorno provenienti di motori fino a meta del 2010 quando l'ho iniato a pompare inserendo non piu uno o due contenuti (schede di film) al giorno ma 10/12 schede per sei mesi circa raggiungendo circa i 4500 articoli con relativi tag.

Il 19 gennaio il sito ha perso le proprie posizoni passando dalla

3 posizione per la key "streaming film" alla numero 50/70 (oscillano)
13 posiaione per la key "streaming" passando alla 70/80
Perdita di tuttel le altre key di circa 60 posizioni in due giorni...

Adesso siccome non ho trovato un corda...  :P   sono a chidere aiuto.


Il sito ha gia tutto quello che puo servire...url riscritte, sef attivato, meta descrizioni per le categorie e per le sezioni....site map...ecc...

Un possibile problema è questo a mio avviso...ma non so se puo influire.

Due giorni prima del crollo il sito pè stato down per due giorni passaggio a altro server.
Purtroppo la webfarm che lo ospitava è stata acquistata e il sit è stato trasferito sulla nuova webfarm...

Sono comunque passati ben 15 giorni e il sito non accenna a riprnedere...potete aiutarmi ad analizzarne i possibili problemi e cause di penalizzazione o trovare una soluzione?

Possibile che il cambio di server abbia influsito e se si come?

grazie.



: Re:Cambio di server o penalizzazione, dove sta il problema?
: taolo 04 Feb 2011, 19:39:18
Nonostante il tuo sito sia approvato dalla S I A E (italia), i motori sono "internazionali" e ragionano a modo loro. Questo per dirti che a volte non basta avere tutto in regola nella nazione dove si vive.

Questo è preoccupante.... e sicuramente una possibile concausa
http://www.google.it/search?hl=&q=La+signora+Paradine+%E8+accusata+di+aver+ucciso+il+marito%2C+e+in+tibunale+viene+difesa+dall%27avvocato+Keane+che+s%27innamora+di+lei%2C+a+rischio+di+giocarsi+la+dignit%E0+professionale+e+il+matrimonio.+Ma+Keane+scopre+ch&sourceid=navclient-ff&rlz=1B3GGLL_itIT409IT405&ie=UTF-8#sclient=psy&hl=it&rlz=1B3GGLL_itIT409IT405&source=hp&q=Dom+Cobb+%28Leonardo+Di+Caprio%29+%C3%A8+un+abilissimo+ladro%2C+il+migliore+al+mondo+quando+di+tratta+della+pericolosa+arte+dell%E2%80%99estrazione:+ovvero+il+furto+di+prezioni+segreti+dal+profondo+del+subconscio+mentre+si+sogna&fp=1

Mi scuso per l'url lungo.. ma è sintomatico. Il down di due giorni è anche abbastanza grave, ma il tuo problema principale, secondo me, sono i contenuti. E' possibile che google ti abbia preso per un copione... i controlli in questo senso sono aumentati proprio nel periodo da te citato con una modifica all'algoritmo per ripulire le serp dallo spam.