Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : lucio82 04 Feb 2011, 09:51:43
-
Salve a tutti!
come da oggetto ho spostato un sito Joomla da un host remoto ad un altro. ho fatto un dump di tutte le tabelle, ho salvato tutti i file e ho importato il tutto nel nuovo spazio. ho modificato il file configuration.php inserendo i percorsi giusti per log e tmp e ho aggiornato username e password del nuovo db. risultato? da frontend vedo una pagina bianca ( :( ) mentre il backend funziona perfettamente...che significa?? ??? cosa sbaglio???
grazie in anticipo!
-
pagina bianca del tutto bianca?
verifica che nella root non sia finito qualche file di tipo thumb.db oppure index.html nel caso cancellali, altrimenti sono problemi di permessi delle cartelle e nel caso avvisa l'assistenza hosting.
-
Ciao! Grazie per la risposta!
nel frattempo ho una news: continuando a provarle tutte per farlo funzionare ho iniziato a disabilitare uno a uno tutti i moduli e i plugin che avevo installato ed ho individuato il modulo che da fastidio: richiede php5 mentre sull'host nuovo c'è php4 (ho già richiesto l'upgrade al provider).
disabilitando il suddetto modulo, il sito torna visibile ma con un comportamento strano: alcuni articoli, nella copia, sono stati tagliati! come è possibile? il testo degli articoli dove viene salvato? nel db? :-\
-
Ciao lucio82,
un link al sito?
-
RISOLTO!
Come diceva Quelo: la risposta è dentro di noi (è però, è sbagliata...): il problema degli articoli troncati è dovuto ai caratteri speciali (quindi l'errore che ho commesso è stato in fase di import/export del DB). In pratica, non so perchè ma appena phpmyadmin trovava un carattere accentato o speciale, interrompeva l'import! No comment!
La soluzione è semplice: fare l'esportazione normalmente e poi invece di importare con il tool grafico, basta eseguire una query per aggirare lo strano comportamento.
Grazie a tutti!