Sezione Organi Collegiali Categorie Consiglio di Istituto, Giunta, Collegio Docenti
Graduatorie Docenti, Ata, di Istituto, Supplenti
Albo Sindacale Assemblee, Comunicati, Contrattazioni
Sicurezza Sicurezza nella scuola, Tutela della salute, Verbali
Contratti Supplenze
Elezioni Rappresentanti di classe, dei genitori, consiglio istituto, Giunta,
Privacy Informativa ai genitori, al personali, ai fornitori
Avvisi Circolari
Regolamenti Codice disciplinare, Regolamento di Istituto
Io suggerisco queste Categorie e Sezioni, qualcuno ne ha altre da suggerire?
Ho notato che alcune voci di menu le hai collegate come link esterno, altre con Chrono Connectivity2.
Il giusto procedimento per collegare la voce di menu è la seguente:
Nuova Voce di menu -> Chrono Connectivity2 -> Parametri Standard
in "Connection name" inserisci il nome della connessione che ti interessa (ad es ricerca_albo_pretorio).
Fammi sapere
annarita, i link delle voci di menù di Albo del tuo sito puntano allo stesso indirizzo.
Controlla di aver seguito nella creazione delle voci di menù le istruzioni che sono all'interno di Albo. Le trovi da pannello di controllo di joomla in Configurazione->Albo pretorio setup-> Albo pretorio info installazione e uso.
Attenzione ad un'altra cosa, se vai in modifica delle voci di menù prima di salvare dovresti cancellare il campo alias esistente per dare la possibilità durante il nuovo salvataggio di creare il nome dell'alias corretto.
Ciao Valerio,
colgo l'occasione per complimentarmi con te per il grande lavoro svolto con Albo Pretorio.
Cinzia
Buongiorno
Oggi ho ripreso a fare delle prove, tolto tutto e reinstallato, seguite scrupolosamente le istruzioni ma niente da fare mi da questa scritta View any DB data you have è come se non avessi il DB
che posso fare??
Buongiorno a tutti,
ho visto con maggiore attenzione il tuo sito Cinicin e, se posso permettermi, dovresti effettuare delle modifiche per attenerti ad alcuni obblighi normativi:Perchè ci sono due icone relative alla validazione CSS?
- inserire in tutte le pagine del sito (generalmente si fa nel footer) il Codice Fiscale e il Codice Meccanografico della scuola;
- inserire in tutte le pagine del sito l'indirizzo di posta elettronica e l'indirizzo PEC della scuola;
- inserire un link ben visibile per i PON (eventualmente indirizzato alla voce relativa dell'Albo pretorio).
Hai fatto benissimo a separare l'Albo Pretorio on line dal resto del sito e a utilizzare joomlafap.
Ora non fermarti, migliora l'aspetto grafico dell'albo pretorio e soprattutto ... non mollare !!
Ho risolto con il componente joomla docman:
http://www.liceopascolibz.it/liceopascoli/index.php?option=com_docman&Itemid=58 (http://www.liceopascolibz.it/liceopascoli/index.php?option=com_docman&Itemid=58)
nel nostro sito scolastico realizzato con joomla, i docenti possono inserire programmi, piani di lavoro, relazioni finali, desiderata e congedo ordinario.
Ho risolto con il componente joomla docman:Vorrei precisare il mio "A che pro" osservando che non vedo la necessità di pubblicare on line, anche in area riservata, le relazioni finali e i piani di lavoro individuali che sono atti d'ufficio. Questi due documenti, infatti, fanno parte integrante del registro personale del Docente e documentano gli interventi metodologico-didattici effettuati per il raggiungimento degli obiettivi relativi all'apprendimento e al comportamento degli allievi, anche, in relazione alla situazione iniziale della classe. Pertanto, non essendo atti sottoposti a pubblicità legale, anzi documenti dai quali, anche in via indiretta, si potrebbe risalire a qualche situazione delicata riferita a qualche allievo in particolare, ritengo che non solo non sia utile, ma addirittura rischioso pubblicarli.
http://www.liceopascolibz.it/liceopascoli/index.php?option=com_docman&Itemid=58 (http://www.liceopascolibz.it/liceopascoli/index.php?option=com_docman&Itemid=58)
nel nostro sito scolastico realizzato con joomla, i docenti possono inserire programmi, piani di lavoro, relazioni finali, desiderata e congedo ordinario.
body {
color: #666666;
}
color: #000000;
Non cambia niente...
input {
color: #000000;
}
Vorrei precisare il mio "A che pro" osservando che non vedo la necessità di pubblicare on line, anche in area riservata, le relazioni finali e i piani di lavoro individuali che sono atti d'ufficio. Questi due documenti, infatti, fanno parte integrante del registro personale del Docente e documentano gli interventi metodologico-didattici effettuati per il raggiungimento degli obiettivi relativi all'apprendimento e al comportamento degli allievi, anche, in relazione alla situazione iniziale della classe. Pertanto, non essendo atti sottoposti a pubblicità legale, anzi documenti dai quali, anche in via indiretta, si potrebbe risalire a qualche situazione delicata riferita a qualche allievo in particolare, ritengo che non solo non sia utile, ma addirittura rischioso pubblicarli.
In secondo luogo, i desiderata vanno consegnati a chi è l'incaricato alla realizzazione dell'orario e quindi vedrei meglio un form, realizzato con chronoforms, collegato alla e-mail di chi realizza l'orario.
Le domande di congedo ordinario vanno prima protocollate e poi poste all'approvazione del Dirigente Scolastico e quindi a che serve metterle sul web?
Per quanto concerne i programmi, invece, ho realizzato con DOCman i gruppi nominati come le classi, all'interno di ciasun gruppo (leggi classe) ho abilitato i genitori di pertinenza che avevo precedentemente registrato come utenti. All'interno di ciascuna classe sono stati inseriti i programmi svolti dagli insegnati: questo ha sollevato molto la Segreteria dalle richieste dei programmi da parte di chi aveva avuto la sospensione di giudizio.
Come già sottolineato da Vales, e come inequivocabilmente chiarito nella nota pubblicata all'indirizzo http://www.innovazionepa.gov.it/media/835812/vademecum%202011_modalita%20di%20pubblicazione%20dei%20documenti%20nell%20albo%20online.pdf (http://www.innovazionepa.gov.it/media/835812/vademecum%202011_modalita%20di%20pubblicazione%20dei%20documenti%20nell%20albo%20online.pdf), purtroppo Docman, che è uno strumento utilissimo per tante cose, non è assolutamente adatto per la realizzazione dell'Albo on Line.
Ora che funziona tutto se vuoi puoi inserire il sito del mio liceo nell'elenco...http://www.liceonorbertorosa.net (http://www.liceonorbertorosa.net/)
grazie vales, quindi esempio io devo pubblicare i contratti cosi' come li stampo cartacei giusto? non bastano soltanto i nomi con la qualifica e le date dell'assunzione giusto?
Ciao Vales, un'altra domanda: devo pubblicare le graduatorie che sono in excel, così non le carica perchè non supporta il formato, l'ideale sarebbe il PDF ma come faccio a trasformare un lenzuolone in fogli pdf comprensibili? devo dare le istruzioni per il puzzle?? ;)
Devi inserire l'atto originale come allegato (pdf).Ne ho parlato con il DS e si ostina a dirmi che secondo lui non devo pubblicare il contratto in originale perchè contiene dati sensibili! bhoooo non ci capisco piu' nulla!!!
Ciao a tutti, avrei una domanda per Vales: se dovessi fare il backup dell'albo pretorio quali cartelle mi consigli di copiare...non vorrei farlo di tutto il sito, ci metto troppo.
Ciao a tutti, avrei una domanda per Vales: se dovessi fare il backup dell'albo pretorio quali cartelle mi consigli di copiare...non vorrei farlo di tutto il sito, ci metto troppo.l'albo sindacale non è obbligatorio, ma il contratto d'istituto si.
Altra richiesta: potrei avere anch'io una copia del materiale rilasciato ad adri56 al corso sulla normativa?
Se vi interessa mi sono informata per l'albo sindacale, non è necessario metterlo nell'albo pretorio, è solo necessario che i colleghi e il personale ata vengano a conoscenza dei doc sindacali in qualche modo. (noi usiamo le mail d'istituto)
Grazie mille a tutti e due!
salve ragà, nel 2007 ho costruito il sito web di una scuola, la quale ora mi chiede il trasferimento su nuovo dominio causa cambio denominazione dell'istituto.
Volevo sapere, in tal caso includo il servizio nella prestazione, se l'albo pretorio (obbligatorio per le PA9 è anch'esso obbligatorio per gli istituti scolastici pubblici. E in caso, la normativa di riferimento è la stessa per le PA ??
ps. gestisco già il sito web di un comune.
La mia scuola è un Istituto professionale per l'Albo abbiamo pensato di strutturarlo così:
Sezione Categorie
Avvisi Convocazioni Organi Collegiali Altri Enti
Bandi e Gare PON, POR, Materiali da consumo, Materiali didattici, Beni strumentali
Delibere Delibera Consiglio d’Istituto
Provvedimenti Ordine Servizio Docenti
Ordine Servizio ATA
Graduatorie Docenti
Contratti Personale tempo determinato
Albo Sindacale Contratto integrativo di sede
Privacy Informativa ai genitori, al personale, ai fornitori
Contabilità Programma annuale Conto consuntivo, Modifica al Programma annuale
Incarichi – Consulenze Incarichi obbligatori Personale, Incarichi facoltativi Personale, Consulenze esterne
Documento del 15 Maggio VA ODO 2011/2012
Tabelloni Scrutinio Finale I A ODO
Si accettano consigli grazie
devi semplicemente usare la versione 2.5 sulla root del tuo sito. e poi installare una versione 1.5 in una sottocartella, e lì installare albo pretorio online...Grazie Ago, proverò in questi giorni e vi farò sapere.
un esempio www.icsalemi-vita.it (http://www.icsalemi-vita.it)
Scusa Vales se ti scoccio ma ho notato che il problema non lo fa con tutti i pc che hanno explorer, quindi magari tu non lo vedi...ti do il link dell'immagine: http://www.liceonorbertorosa.net/foto.html (http://www.liceonorbertorosa.net/foto.html)
come vedi le scritte del menu invece di stare dove c'è la barra nera di sfondo sono molto in basso...in qualsiasi pagina navighi. ciò impedisce anche di aggiungere atti nell'albo...mi puoi aiutare?
grazie
con firefox 10.0.2 tutto regolare.
Occhio che il link non è il sito ma un'immagine di ciò che vede crilla.
In effetti la versione di explorer è 9.0. dici che dipende da quello? che si può fare?in effetti ho ricontrollato e adesso si vede bene, sinceramente non ricordo su che pc ero e che browser stesi utilizzando n quel momento...cmq co firefox aurora si vede bene, te l confemro adesso.
Per Ago_ il sito è all'indirizzo http://www.liceonorbertorosa.net/ (http://www.liceonorbertorosa.net/) e con firefox non ci sono problemi...per ora
Ho appena finito di installare Albo Pretorio sul sito della scuola che sto costruendo. In effetti l'installazione è molto semplice se si segue passo passo la guida di Vales. Per il sito ho usato Joomla 2.5 e quindi ho dovuto installare la 1.5 in una sottocartella.
Ora però ho un piccolo problema: vorrei integrare Albo Petrorio nel sito in modo da non avere differenze soprattutto a livello grafico. Il primo pensiero è stato quello di installare lo stesso template che ho usato sulla 2.5 anche per la 1.5, ma l'installazione non è andata a buon fine restituendomi "ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto". Purtroppo mi sono accorto che il template usato è compatibile con la 1.6 e successive.
Cosa mi consigliate? (vi prego non mi chiedete di cambiare template :-)
La bozza del sito e visualizzabile all'indirizzo http://tecnicoagrarioeboli.sitoscolastico.it/ (http://tecnicoagrarioeboli.sitoscolastico.it/)
Grazie.
Buongiorno a tutti,
ho visto con maggiore attenzione il tuo sito Cinicin e, se posso permettermi, dovresti effettuare delle modifiche per attenerti ad alcuni obblighi normativi:
- inserire in tutte le pagine del sito (generalmente si fa nel footer) il Codice Fiscale e il Codice Meccanografico della scuola;
- inserire in tutte le pagine del sito l'indirizzo di posta elettronica e l'indirizzo PEC della scuola;
- inserire un link ben visibile per i PON (eventualmente indirizzato alla voce relativa dell'Albo pretorio).
Versione di Joomla! | Joomla! 2.5.4 Stable [ Ember ] |
Versione piattaforma Joomla! | Joomla Platform 11.4.0 Stable |
... Io non ho la cartella di joomla con la nuova versione che sto usando, perchè mi è stata installata con la formula web ...