Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione documenti e download => : joomlascuba 12 Feb 2011, 22:53:05

: stesso problema con vari tools
: joomlascuba 12 Feb 2011, 22:53:05
Salve,
sto cercando di impostare un metodo per permettere il download di file.
Ho installato, Rokdownload, Phocadownload e jdownload.
Riesco correttamente a visualizzare, sezioni, categorie e file impostati.
La anomalia che mi si crea con tutti e tre, è che cliccando sui rispettivi pulsanti di donwload, ottengo la visualizzazione del file e non il download: sapete darmi un aiuto?

Inoltre, per arrivare alla schermata dove potrei effettuare il download (ma ottengo il compportamento prima indicato), devo impostare una voce d menu che fa riferimento al file da scaricare. Esite un metodo (modulo, componente etc ), che mi permette di poterlo far scaricare senza passare uèper una voce di menù?

Grazie in anticipo.

Scuba
: Re:stesso problema con vari tools
: jeckodevelopment 13 Feb 2011, 17:03:35
Ciao joomlascuba,
benvenuto sul forum di Joomla.it!

Dunque, la voce di menu che punti all'area download generica, oppure alla cartella o al file è necessaria. Generalmente si utilizza una voce di  menu che punti alla cartella principale dei download, sempre gestita dal componente, quindi se utilizzi RokDownloads crei una voce di menu di tipo RokDownloads.

Per quanto riguarda la visualizzazione dei file e non il download dipende dal tipo di file che vuoi far scaricare.
In generale i file TXT o PDF vengono aperti direttamente nel browser.
: Re:stesso problema con vari tools
: joomlascuba 16 Feb 2011, 14:31:41
grazie della risposta  jeckodevelopment.

Ho provato a cambiare la tipologia di file da pdf a zip.
Ho sempre lo stesso comportamento, il file viene visualizzato e non mi permette di effettuare il download.
Mi sfugge qualche parametro??

grazie in anticipo

Scuba
: Re:stesso problema con vari tools
: jeckodevelopment 16 Feb 2011, 14:47:21
che browser utilizzi?
hai impostato qualche particolare settaggio nel browser?

hai un link al sito?
: Re:stesso problema con vari tools
: joomlascuba 16 Feb 2011, 15:06:19
jeckodevelopment,
utilizzo IE, ma è lo stesso anche con Mozilla e Chrome.

ma non è mai successo un caso simile?
 :-[
: Re:stesso problema con vari tools
: jeckodevelopment 16 Feb 2011, 15:30:37
c'è sicuramente qualche problema di configurazione del server.
compaiono anche degli strani simboli in alto a sinistra durante il caricamento dell'home page e di tutte le altre pagine.