Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : neting 15 Feb 2011, 17:46:03

: Migrazione di codice in template
: neting 15 Feb 2011, 17:46:03
Vorrei sapere se dopo aver creato un sito senza far uso di joomla o cmq di un qualsiasi cms, è possibile migrare quel sito trasferendolo in joomla come template? quindi convertire il codice delle pagine in modo tale da adattarlo come template.
: Re:Migrazione di codice in template
: frascan 15 Feb 2011, 18:15:13
Ciao,
si è possibile convertire qualsiasi template in un template per joomla. Ovvio che ci vogliono le competenze adeguate per fare un'operazione del genere ma è fattibile.
: Re:Migrazione di codice in template
: neting 15 Feb 2011, 18:48:07
Capisco, xò x me che sono alle prime armi nella realizzazione di siti credo che creare un template che nn sia x una cms sia meglio, e poi una volta acquisite le competenze necessarie creare un template x joomla, o mi sbaglio?
: Re:Migrazione di codice in template
: frascan 15 Feb 2011, 18:54:02
Guarda ti dico che la cosa non cambia di molto. Comunque nella sezione wiki di joomla.it trovi quello che ti serve per documentarti:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5#TEMPLATE

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Creare_un_template_di_base_per_Joomla

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_alla_realizzazione_di_template_per_Joomla_1.5
: Re:Migrazione di codice in template
: neting 15 Feb 2011, 19:00:43
quindi mi consiglieresti di realizzare un template di joomla nonostante non abbia conoscienze approfondite?
: Re:Migrazione di codice in template
: frascan 15 Feb 2011, 19:10:18
Se leggi la documentazione che ti ho indicato capirai che un template joomla non è altro che un template qualunque con l'aggiunta di piccole porzioni di codice per dialogare con il framework di joomla per cui alla fine non cambia di molto la cosa a mio avviso.
: Re:Migrazione di codice in template
: neting 15 Feb 2011, 19:28:40
capisco... mi sà ke opto per la creazione di un template per joomla...grazie