Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : simone79vi 17 Feb 2011, 01:03:28
-
Ciao utilizzo Vinaora Visitors Counter per gestire il controllo accessi e non so se si comporta correttamente..
E' possibile che all'una di notte abbia già 51 accessi?
Ciao
-
Ti stupisci perchè il sito è nuovo e poco conosciuto?
Comunque considera che molti di questi contatori, tengono traccia anche dei boot come quelli di google ecc, ed inoltre il contatore funzione con un cookie che dura un certo periodo di tempo.
Se il cookie dura ad esempio 30 minuti, e il contatore porta 50 visite, in realtà in quel momento potrebbero esserci anche zero visitatori, ma nell'arco di mezz'ora ce ne sono stati 50 compresi i boot.
-
il modo migliore per visualizzare le visite reali è installare google analytics.. vedrai poi che quelle 50 visite sono in realtà una ventina! :D
-
Hola
Oltre a quanto è stato scritto, dipende anche dal tempo di vita della sessione che te abbia settato dal plugin, se la sessione scade ai 5 minuti, un visitatore che rimanga 11 minuti nel sito conta per tre visite.
-
Ciao la sessione del counter è impostata a 15 minuti, ho comunque appena installato Google analyst per vedere le differenze dei contatori.. Vi faccio sapere.
Ciao