Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Teothewolf 21 Feb 2011, 16:19:08

: Moduli SOLO negli articoli??
: Teothewolf 21 Feb 2011, 16:19:08
Voglio fare in modo che "esista" una posizione dei moduli SOLO all'interno degli articoli, non nell'intera sezione.
Esempio: il modulo nativo di joomla chiamato "articoli correlati" appare SOLO se siamo all'interno di un articolo! E soprattutto appare automaticamente!!
Ecco, io vorrei un modulo con questa impostazione; in modo da poterci mettere,ad esempio, il pulsante "mi piace" di facebook, che per ora riesco a far apparire solo in tutte le pagine  :'(
Sono nelle vostre mani!
: Re:Moduli SOLO negli articoli??
: edos 21 Feb 2011, 16:55:02
Ciao,
scegli una posizione che vuoi e poi la richiami dentro l'articolo con {loadposition nome _posizione}
: Re:Moduli SOLO negli articoli??
: Teothewolf 21 Feb 2011, 17:12:52
si questa soluzione la sapevo già però non posso farlo perchè escono almeno 15 articoli al giorno e sarebbe un po complesso aggiungere in ogni articolo il codice che mi hai dato
un altro modo non c'è?
: Re:Moduli SOLO negli articoli??
: edos 21 Feb 2011, 17:42:52
che io sappia no.. mi spiace!
: Re:Moduli SOLO negli articoli??
: ariess 21 Feb 2011, 17:47:01
puoi sempre fare un override della vista articolo...  ;)
: Re:Moduli SOLO negli articoli??
: Teothewolf 21 Feb 2011, 20:43:12
grazie per la risposta rickdata!  ;D
il problema però è che non ho idea di cosa tu mi abbia consigliato di fare  :-[  cosa significa "fare un override dell'articolo"?
scusa per la mia ignoranza, non sono nato "imparato"  :-\
grazie mille
: Re:Moduli SOLO negli articoli??
: ariess 21 Feb 2011, 22:27:46
...però si può sempre imparare  :)

questo è l'override:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

praticamente devi copiarti il file  components\com_content\views\article\tmpl\default.php
modificarlo aggiungendo una posizione modulo e poi mettere il tutto nella cartella html del template

la posizione modulo la puoi aggiungere in questo modo
:
<?php
    $document = &
JFactory::getDocument();
    
$renderer $document->loadRenderer('modules');
    
$options = array('style' => 'xhtml');
    
$position 'nomeposizione';
    echo 
$renderer->render($position$optionsnull);
?>


"nomeposizione" lo puoi cambiare a tuo piacere... è la stessa posizione che dovrai impostare al modulo da inserire nell'articolo.

dato che io l'ho già fatto, ti allego la pappa già pronta  ;)
ti basta scompattare tutto all'interno della cartella html del template.
se avessi bisogno di applicare dei CSS alla posizione del modulo puoi usare l'ID "modulo_articolo".

la posizione da dare al modulo è "articolo".