Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : deadwolf 22 Feb 2011, 17:17:56
-
Salve a tutti, ho già provato a chiedere in un'altra sezione dle forum.. ma molto probabilmente quel che ho intenzione di fare si avvicina piu' a questa sezione, vi spiego:
Come da titolo avrei bisogno che un'utente publisher avesse la possibilità di creare delle liste e che ogni voce della lista abbia determinate caratteristiche.
Un'esempio perfetto è riportato su questo sito:
http://www.spurgousato.it/dueassi.htm
Vorrei sapere se ChronoForms puo' essermi d'aiuto... e se lo è poter avere qualche piccola dritta...
Grazie di cuore
-
Con l'accoppiata chronoforms e chronoconnectivity è sicuramente possibile quella realizzazione di esempio.
Qui trovi una serie di articoli che descrivono problemi simili
http://forum.joomla.it/index.php/topic,89142.0.html
in particolare questo.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3796-chronofrms-e-chronoconnectivity-lunione-fa-la-forza.html
-
va tutto bene...
ho già fatto i miei primi form che vanno a creare in fine una lista di articoli...
l'unico problema è doverli dividere... mi spiego meglio:
avere la possibilità di creare piu' tipi di liste differenti...
Purtroppo non riesco a capire come fare a dividerle, far si che una lista faccia solo vedere alcuni tipi di articoli e che l'altra me ne faccia vedere altri.
Il problema scaturisce dal fatto che ho bisogno di utilizzare la tabella "content" di joomla dato che ogni elemento della lista deve essere collegato ad un articolo anche esso modificato coi stessi form... il problema è che alla fine nela lista mi fa vedere tutti gli articoli, si quelli di una categoria si quelli dell'altra.
Si potrbbe risolvere cercando di inserire qualche comando a chronoconnectivity per dire alla pagina che crea di non far vedere tali voci con tale parametro?
Ma non so come fare.. avrei bisogno di un aiuto...
Forse sbaglio proprio tutto e devo cambiare strada..
Il vero problema principale è riuscire a creare appunto una lista di articoli tramite un unico form e che dalla lista si possano selezionare singolarmente per poi vedere in un'ulteriore pagina le caratteristiche piu' dettagliate di quello selezionato. (per questo sono interessato a far si che il form comunichi con la tabella SQL content di joomla(e ci sono anche riuscito.. non è difficile, ma poi nella lista vedo tutti gli articoli anche quelli di un'altra categoria))
Non so come spiegarmi... Sono davvero disperato, non so piu' dove sbattere la testa.
avete qualche guida? qualche suggerimento?
-
Devi inserire dei filtri in Where SQL.
Le altre guide trattano questo aspetto.
-
scusami ti sarebbe possibile lincarmi una guida che tratti questo argomento?
giuro non riesco a trovarlo.. qualcosa che mi spieghi, o che abbia una parte dove spieghi meglio, che funzione ha e come utilizzare la voce Where SQL
Mi dispiace ma non riesco a capire molto bene e non capisoc in quale articolo ne parli.
-
Risolto!! grazie mille della dritta ad ogni modo!
basta aggiungere:
WHERE id='1'
Dove "id" starà per il nome field
E "1" per gli elementi che voglio far esclusivamente far vedere con il parametro id impostato su 1
Preso da questo:
http://www.chronoengine.com/tutorials/other-tutorials/18-tutorials/40-chronoconnectivity-tutorial-1.html
Peccato che non riesca a trovar eil tutorial numero 2 del quale parlano all'inizio.. mi piacerebbe aprofondire su Were SQL.. se ci fosse da aprofondire..