Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : snipershady 23 Feb 2011, 18:50:14
-
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se è possibile e come impostare la visualizzazione della pagina al 100%
e non limitata ad una più bassa percentuale o ad un numero di pixel fisso?
Per il template beez_20, per intenderci, qualcuno sa darmi un indizio?
Grazie
P.s. E se invece volessi allargare la colonna dei "moduli" (quella di destra)?
Grazie anticipatamente per il supporto
-
ciao,
nei css di beez mi sembra sia #id { max-width:xxx }
comunque se cerci max-width tra i css trovi il limite delle dimensioni massime che però ormai è consigliabile usarlo perché i layout completamente liquidi stanno passando di moda visto che, con i nuovi monitor a dimensioni spropositate, è difficile riuscire a mantenere un'impaginazione coerente. Quello che adesso si tende a fare (e che beez già fa) sono i template semi-liquidi ovvero vengono impostati i min-width e max-width, utlissimi css che definiscono le dimensioni massime e minime che il template (ma anche altri elementi interni alla pagina) possono avere. In questo modo se il monitor è grande il sito non apparirà una striscia fina fina al centro come è per i template a 960px, ma non si espanderà neanche a tutta la pagina come succede per i layout liquidi..
Per completezza di info i layout semiliquidi di solito si impostano tra gli 750px e 1200px (circa).
ciao
-
molto chiara la tua spiegazione circa la "liquidità" dei siti e il problema (se proprio vogliamo chiamarlo così) dei monitor enormi!!
Però potresti essere più preciso su quale css editare e quale max-width ?
Ho impostato quello del
black.css per l'header a 100%
poi quello del
Layout.css per il footer
ma vien fuori una porcheria :D
Allargare tutto insieme non è possibile?
(scusa, ma io ed i CSS abbiam llitigato da bambini... e non ci parliamo più da allora :D )
-
Da un'occhiata al volo ad occhio e croce direi il selettore "#all" alla riga 33 di "templates/beez_20/css/position.css".
Ciao :)
-
effettivamente viene una porcheria sul mio schermo 24" 1920x1080
provo ad usare il valore "max e min"
e poi vedo di adattare il footer... (il valore del footer l'avevo trovato :D )
Vediamo che combino!! Grazie
-
ciao
a mio parere se non un'esigenza particolare i template fluidi sarebbero da evitare.
su monitor grandi fanno un pena.
io preferivo avere header in alto fluido e il resto fisso.
-
ciao
a mio parere se non un'esigenza particolare i template fluidi sarebbero da evitare.
su monitor grandi fanno un pena.
io preferivo avere header in alto fluido e il resto fisso.
Quoto, c'è gente si ostina a usarli, e infatti i suoi siti su monitor nuovi (ormai la percentuale di 1920x1080 cresce a dismisura ogni giorno) fanno letteralmente pena :D
A meno che non siano grafiche particolari...